Weekly news 24/11/19

Questa volta sì! Arriva il primo successo per la nostra Serie B che ottiene esternamente i primi 3 punti in campionato! Ottimo successo esterno anche per la Serie D che continua il proprio percorso di crescita, così come i piccoli Miners dell’Under 14 che ottengono una sconfitta e una vittoria nel concentramento di domenica. Piccolo passo falso per l’Under 16, che conquista un solo punto.


Arriva finalmente la prima vittoria per la nostra Serie B Metallsider. Ed è una vittoria pesante con 3 punti conquistati in trasferta. Sebbene in formazione rimaneggiata la squadra di Monica Dal Corso è riuscita a far sua l’intera posta (3-1) con una prestazione convincente dove è emersa la grande voglia di vincere del gruppo. L’assenza del’opposto Lucio Bortolameotti è stata compensata non solo dalla prova positiva di Giovanni Morrone ma dalla grinta e dell’attenzione dimostrata sul parquet di Casalserugo. Limitando gli errori e mantenendo un cambio palla di buon livello in cui Giovanni Binioris si è affidato spesso ai centrali, i primi due set sono stati vinti dai Miners con personalità. Nel terzo set un calo di concentrazione dei nostri ragazzi ed un buon impatto dei nuovi entrati nella formazione di casa hanno rimesso in discussione il risultato. Anche all’inizio del quarto set la squadra di casa pareva poter rimettere in dubbio l’esito della gara ma ritrovata la giusta concentrazione con buone difese e limitando al minimo gli errori i nostri Miners sono riusciti a chiudere l’incontro ed incamerare 3 punti importantissimi. Ed ora si torna in palestra a preparare la prossima partita che si disputerà sabato a Cognola contro il Monselice.

Buona prova della nostra Serie D che sabato pomeriggio al PalaCognola ha meritatamente conquistato l’intera posta contro la PALLAVOLO C9 ARCO RIVA, 3 a 1 il risultato finale.
Dopo i primi due set ben giocati e dopo un buon inizio del terzo, i nostri Miners non riescono a chiudere il parziale, facendosi rimontare e superare ai vantaggi per 30 a 28. Recuperata la concentrazione i nostri ragazzi riescono a limitare il numero di errori gratuiti aggiudicandosi il 4 set e l’incontro. Si riprende il lavoro in palestra per gestire al meglio anche questi cali di attenzione.

L’Under 16 di mister Giuliani perde una ghiotta occasione per salire in classifica e incassa un solo punto dopo il tie break. Dopo un primo set vinto con largo margine la squadra si è spenta, forse ritenendo di avere gioco facile con gli avversari, che hanno avuto il merito di riorganizzarsi e si prendere le misure ai nostri Miners, ancora troppo poco efficaci in attacco e oggi carenti anche dietro. Si torna in palestra per migliorare.

La nostra Under 14 continua la sua strada in campionato con una sconfitta e una vittoria.
Miners VS C9-A 0-3: Prima partita giocata bene solo a sprazzi contro un avversario che ha saputo organizzare il gioco meglio di noi e con maggiore continuità.
Miners VS Brunico 2-1: Nella seconda gara i ragazzi sono partiti con grinta chiudendo a proprio favore i primi due set, concedendo agli avversari il solo terzo set.Si riprende il lavoro con grande attenzione a ricezione e difesa, ma sempre con tanta voglia di migliorare.