L’Under 16 di mister Giuliani torna alla vittoria e con il Lagaris AVS Mosca Bruno porta a casa 3 punti importanti per la classifica e per il morale. Il risultato finale è tondo per 3-0 a favore dei nostri Miners, contro avversari comunque più giovani e meno esperti. Il risultato non è mai stato messo in discussione ed ha permesso di testare schemi e ruoli. Sbagliamo ancora molto ma la squadra indubbiamente migliora.
Trasferta difficile per i nostri Under 14 nel campo di Lana dove abbiamo perso per 3 set a 1. Ancora una volta abbiamo faticato davvero troppo in ricezione, lasciando spazio solo al gioco avversario. Solo durante il terzo set, complici alcuni errori dei coetanei di Lana ed alcune serie di battute con cui siamo riusciti ad impensierirli, abbiamo potuto imporre il nostro gioco. Forza ragazzi, abbiamo visto anche tanto di ben giocato! E con gran soddisfazione siamo tornati a mostrare grinta e voglia di giocare!
Nulla da fare per i Miners della Serie B Metallsider che sabato sera sono tornati a casa senza punti dalla difficile trasferta contro Olimpia Zané. Partita chiusa in 3 parziali dagli avversari che hanno saputo dimostrare maggiore cinicità ed esperienza nella fasi cruciali (25-22, 26-24, 25-23).
Il primo set partiamo subito in affanno subendo 3 punti di fila ma poi i nostri ragazzi ingranano la marcia e iniziano a fare punti. E’ dal 20 in poi che si vede l’esperienza degli avversari che ci mettono in difficoltà e chiudono il primo parziale 25 a 22.
Nel secondo set si vede uno spirito diverso nel nostro atteggiamento e infatti riusciamo a portarci anche in vantaggio per quasi tutta la durata del set. Uno sprint finale ci porta addirittura ad essere 24-21 con un bell’ace di capitan Weiss ma purtroppo non riusciamo a finalizzare i nostri attacchi che grazie all’abilità dell’avversario vengono tutti ben difesi e rigiocati. Si chiude 26-24 il secondo parziale mandando chiaramente il morale dei nostri Miners sotto le scarpe.
Nonostante una partenza in fatica dell’ultimo set, i ragazzi riescono ad uscire da quella “crisi” mentale e iniziano a macinare punti; ancora una volta però, sul finale del set, la maggior esperienza da parte dei ragazzi di Zanè ci fa chiudere il set 25 a 23.
Prossima gara Sabato 25 Gennaio al PalaCognola contro i ragazzi di VENPACIB VALSUG.PADOVA
Vittoria per i nostri Miners della Serie D che sabato pomeriggio hanno conquistato 3 punti contro la formazione della Pallavolo C9 Arco Riva A (25-19, 18-25, 25-20, 25-13).
Dopo un primo set conquistato dai nostri meritatamente, nel secondo e in parte nel terzo sono riapparsi alcuni momenti di black out che hanno permesso agli esperti avversari di mettere in discussione il risultato finale. Ripresa la concentrazione, i nostri ragazzi sono riusciti, seppur con qualche passaggio a vuoto, a chiudere l’incontro raccogliendo l’intera posta.
Prossimo impegno mercoledì 22 gennaio a Meano quando ad ore 21 ospiteremo la formazione del LAGARIS AVS MOSCA BRUNO.