Primo successo in campionato per la nostra Prima Divisione, mentre fatica ancora la Serie B, sconfitta in casa in 3 set. Settore giovanile che prosegue nel percorso di crescita, con l’Under 13 sempre positiva e l’Under 16 che si deve però arrendere ai più quotati avversari del Lagaris.
Si è conclusa domenica la terza giornata di questa prima fase a concentramenti per i nostri Miners Under 13.
La prima partita è stata persa 2 a 1 contro C9 Arco Riva (25-17 25-16 18-25),
mentre la seconda vinta 3 a 0 contro Lagaris (25-11 25-16 25-14). Anche in questo pomeriggio di gioco tutti i nostri atleti sono entrati in campo con entusiasmo, cercando di apportare il proprio contributo. Il lavoro fatto in palestra mostra i suoi frutti; bisogna ancora lavorare sulla capacità di concentrazione e sulla precisione nei fondamentali. Avanti così!
I nostri Miners Under 16 cedono in 3 set sul campo di Rovereto, contro un Lagaris fisicamente e tecnicamente superiore, che tuttavia ha sbagliato molto. I nostri ragazzi a tratti hanno saputo innervosire e indurre in errore i più quotati pari età e nell’ultimo set hanno messo a terra qualche buon punto. C’è ancora molto da lavorare.
Peccato per la nostra Serie B Metallsider che perde altri 3 punti preziosi in casa. Partita che inizia con un primo set difficile da commentare e perso a 14, dove i ragazzi non sono riusciti a mantenere la concentrazione necessaria. Di altra caratura il secondo e terzo set che hanno visto i nostri Miners cedere solo ai vantaggi, rispettivamente a 24 e 32. In questi ultimi due set si è visto un bel gioco ma manca ancora quel qualcosa in più per vincere, forse quell’esperienza che sicuramente le altre squadre già hanno in questa categoria. Ottimo il ritorno in campo di Franceschini che ha dato manforte alla squadra.
Prossima gara domenica prossima contro Ravagricola Aduna Padova. Non si molla mai!
Prima vittoria per la squadra di Prima Divisione che seppure numericamente ai minimi termini sfrutta il turno casalingo e batte in 3 set la formazione della cassa rurale Adamello. Mantenendo un buon livello al servizio e limitando gli errori i nostri Miners sono riusciti ad avere la meglio sulla compagine di Tione. Una vittoria che dà morale e di buon auspicio per il proseguo del campionato.