Trasferta amara per i nostri Miners della Serie B Metallsider, che perdono 3-1 un diretto scontro salvezza in casa della Eagles Vergati (25-23, 22-25, 25-23, 25-19). Inizia subito bene il primo parziale che ci vede avanti per 7 a 1 ma poi un calo di ricezione e qualche errore di più ci fa perdere tutto il vantaggio, fino ad arrivare alla fine del set dove l’avversario ha la meglio. Il secondo set viene giocato sin da subito punto a punto fino al punteggio di 20 pari. Da quel momento in poi grazie ad alcuni ace e alla bravura dei nostri ragazzi, riusciamo a portare a casa il set. Il terzo parziale è molto simile al secondo, viene giocato quasi sempre punto a punto ma questa volta dal 20 in poi è l’avversario che cambia marcia e riesce a vincere il set. L‘ultimo set ci vede con il morale a terra e siamo sempre costretti a rincorrere l’avversario. Una serie finale di errori in attacco ci porta purtroppo a chiudere il set a 19. Nonostante la sconfitta si guarda avanti alla ricerca di punti importanti, perchè come abbiamo dimostrato più volte, i nostri Miners se la possono giocare con tutti! Forza Miners! Prossimo appuntamento Sabato 22 al PalaCognola contro il Kioene Padova.
Passo falso per la nostra Serie D che perde 3-2 in casa contro il Lagaris Stella Rossa. In una partita dove tutto gira storto per i nostri ragazzi, rimane poco da commentare. I Miners hanno faticato in tutti i fondamentali esprimendosi ben al di sotto delle loro capacità. Ora ci attendono due partite importanti contro due avversarie dirette per la vittoria del campionato. Si comincia giovedì contro Cembra in trasferta. Pronti a ripartire!
La nostra Under 14 ha giocato sabato con i pari età del C9 B. Partita terminata con punteggio pieno, vinta dai nostri per 3 set a 1 (16-25; 19-25; 25-23; 16-25). Si sono visti sprazzi di buon gioco e una bella grinta dei ragazzi. Peccato per il terzo set perso, forse per un calo di concentrazione unito alla solita fatica in ricezione. Pronti in palestra questa settimana in vista del prossimo fine settimana che sarà interamente dedicato alle finali del Memoria Brugnara in cui siamo certi che i ragazzi faranno del loro meglio!
Partita a bottino pieno per i Miners Under 16, che piegano l’Ausugum in 3 set (25-15, 25-19 e 25-16 i parziali). Buona la condotta di gara dei nostri ragazzi, che hanno mostrato una certa superiorità tecnica rispetto agli avversari. Una condizione che per una volta ha permesso di giocare con tranquillità limitando gli errori. Il prossimo fine settimana la società sarà impegnata nell’organizzazione del Memorial Brugnara, dove faremo il tifo per la nostra U14.
Buona prova per la Prima Divisione nel turno infrasettimanale. Opposti alla seconda in classifica e seppure con soli 6 giocatori disponibili i nostri Miners hanno dato filo da torcere fino alla fine. Partita combattuta fin dal primo set dove i nostri ragazzi rimontano dal 18-14 fino al 23 pari senza riuscire però a completare la rimonta. Andamento simile anche nel secondo set dove rimaniamo in partita fino al 21-22 e sul 24-22 subiamo un punto in battuta. Anche il terzo set si gioca in sostanziale equilibrio fino al 15, poi l’Anaune approfitta di una serie di errori dei nostri ragazzi che senza cambi non riescono a reagire e lasciano l’intera posta. Ora ci sarà una settimana di riposo e si spera di recuperare gli infortunati per il prossimo impegno.