Weekly news 15/12/19

Fine settimana complicato per i nostri Miners, che non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco e sono usciti sconfitti dai match che li vedevano impegnati: torna comunque a casa con un buon punto la Serie B dall’impegnativa trasferta di Padova. Si fermano le strisce di successi consecutivi della Serie D e della Prima Divisione, e anche i nostri piccoli Miners dell’Under 13 si sono dovuti arrendere agli avversari nell’ultimo concentramento dell’anno.

Weekend amaro per la nostra Serie B Metallsider che sfiora il colpaccio contro la seconda in classifica Silvolley Trebaseleghe PD. I nostri ragazzi perdono 3-2 una partita in cui un punto forse sta un po’ stretto alla nostra formazione (26-24, 19-25, 25-18, 18-25, 12-15). A guardare il bicchiere mezzo pieno però, tenuto conto della rosa ancora non completa per infortuni, i nostri Miners hanno conquistato un punto che ci permette di rimanere fuori dalla zona retrocessione e che ci proietta allo scontro diretto contro Lagaris nel prossimo turno con una fiducia rinnovata. La partita è stata giocata punto a punto e solo dopo il terzo set è venuta fuori la maggiore esperienza degli avversari: quella capacità mentale e caratteriale di leggere le situazioni in maniera vincente. I nostri ragazzi continuano così il percorso di crescita che li vede comunque capaci di tenere testa a tutti. Campionato apertissimo che ci riserverà grandi sorprese.

Domenica i nostri Miners Under 13 hanno incontrato due formazioni forti, nell’ultima giornata di raggruppamenti di quest’anno. La prima partita, persa contro STS 3 a 0 (25-18, 25-14, 25-24), è stata un’occasione per lavorare confrontandosi con un team capace. Il secondo match, giocato contro C9 perdendo 2-1 (25-15, 23-25, 25-11), ha evidenziato che c’è margine di miglioramento e spazio per costruire esperienza e fiducia nelle proprie risorse, sia per i singoli giocatori, che per il gruppo nel complesso. Martedì si torna in palestra facendo tesoro di questo pomeriggio di lavoro.

Dopo tre partite in cui andava a punti subisce un brutto stop la formazione di Prima Divisione. I nostri Miners non sono riusciti a trovare le contromisure alla formazione dell’Acme che ha avuto continuità al servizio ed è riuscita a limitare il numero degli errori. Quella di sabato scorso è stata una giornata difficile in tutti i fondamentali per i nostri ragazzi che dovranno lavorare in palestra per correggere gli errori palesati. L’occasione per rifarsi sarà già sabato ad Isera, dove si spera di avere finalmente tutti i giocatori a disposizione.

Si ferma a Bolzano la striscia di risultati positivi della nostra Serie D. Sabato pomeriggio i nostri Miners non sono riusciti a conquistare punti contro la formazione dell’ STS DLF BZ. Il risultato finale di 3 a 0 per i padroni di casa penalizza troppo i nostri ragazzi che, a parte il primo set, hanno sempre giocato punto a punto contro gli avversari, commettendo pochi errori gratuiti e dimostrando costante impegno e concentrazione. Battesimo di fuoco per il nostro Samuele Martinelli, giovane dell’Under 16, che in qualità di libero ha cercato di dare il massimo per sostituire l’influenzato Gabriele Magro in questo difficile incontro. Un grazie per la presenza e il supporto anche all’altro giovane Under 16 Lorenzo Rudari.
Purtroppo questo risultato ci preclude la possibilità di giocare la seconda parte di campionato direttamente in serie C. Prossimo incontro, ultimo della prima fase, sabato 21 ad ore 18 ospiti della formazione della Promovolley presso la palestra delle scuole elementari Clarina.