Weekly news 13/01/20

Il 2020 porta subito una vittoria ai nostri Miners della Serie B che sabato sera al PalaCognola hanno sconfitto per 3 a 2 i ragazzi del PortoMotori Portogruaro (15-25,25-22,25-17,23-25,15-13 i parziali).
Primo set iniziato molto male, i nostri ragazzi non riescono ad esprimere alcun gioco e rimangono contratti perdendo il set a 15. Dopo una “sfuriata” di coach Dal Corso si rientra in campo per il secondo set ma con un’altra mentalità. A pochi punti dall’inizio entra in campo il capitano Weiss a sostituire Nardelli. La squadra trova subito l’equilibrio giusto e inizia finalmente ad esprimere il proprio gioco mettendo in difficoltà gli avversari e portando il set a casa. Nel terzo parziale ancora Weiss dentro come opposto e nonostante il ritorno di fiamma degli avversari riusciamo a vincerlo. Nel quarto set i ragazzi, forse già festeggianti, calano un po’ l’attenzione e commettono più errori del solito (8 battute sbagliate in un singolo set) permettendo ai ragazzi del Portogruaro di riprendere fiducia e tirare fuori la grinta che ci costringe a perdere il bottino pieno e giocarci il tie break.
Si riparte quindi 2-2 e si vede subito dai primi punti una grande voglia da parte dei nostri Miners di portare a casa la vittoria. Tutto va alla grande fino al decimo punto dove, nonostante i ben 4 punti di vantaggio sull’avversario, si avvia una fase di blackout e ci portiamo sul 13 pari. A quel punto ovviamente le cose si sono complicate moltissimo ma grazie alla tenacia dei nostri ragazzi e ad un importantissimo muro finale di capitan Weiss ci portiamo a casa la vittoria. Vittoria che non ci permette ancora di uscire dalla zona rossa ma che sicuramente crea tanto morale tra i ragazzi. Prossima partita Sabato 18 Gennaio a Zanè.
Una menzione ai nostri super tifosi, che si sono meritati una serata speciale conclusasi con una bella vittoria e una bella foto con la nostra serie B. Bravi ragazzi!

Vittoria per 3 set a 2 per la nostra Serie D contro Itas Trentino alla prima partita della seconda fase del campionato di categoria (23-25, 25-17, 22-25, 25-17, 15-7 i parziali).
Partita ben giocata solo a tratti. I cali di attenzione che avevano caratterizzato la prima fase del campionato non ci permettono di portare a casa 3 punti. Positiva comunque la reazione dei nostri Miners quando si sono ritrovati a recuperare quei parziali persi.
Sì riprende il lavoro in palestra per affrontare al meglio il prossimo incontro che ci vedrà ospitare sabato prossimo, 18 gennaio ad ore 18 a Cognola, la formazione della PALLAVOLO C9 ARCO RIVA A.

Si interrompe la serie di risultati positivi della Prima Divisione che in questo weekend si è dovuta arrendere per 3-0 in casa contro l’Ausugum. Dopo un inizio promettente con il vantaggio fino a 10-8, i nostri ragazzi hanno subito il ritorno della formazione borghigiana che si è aggiudicata il parziale a 18. Sulla spinta del primo set gli ospiti hanno continuato a macinare gioco non lasciando spazio ai nostri Miners, apparsi fragili in ricezione e poco incisivi in attacco. Ci sarà sicuramente lavoro da fare in palestra per migliorare in tanti fondamentali. Sicuramente la squadra avversaria era di buon livello ed è una delle candidate alla promozione ma ci aspettiamo di più dai nostri ragazzi già dalla prossima partita che sarà ancora in casa sabato 25. Go Miners!

Buona prova per i nostri Miners Under13 questo venerdì! Partita vinta 3 a 0 a Rovereto, contro i pari età del Lagaris (8-25 14-25 8-25). Ogni giocatore è entrato in campo e ha fatto la sua parte, contribuendo al meglio della propria competenza sportiva.

Buona la prima anche per i nostri Miners Under14! I ragazzi hanno iniziato la seconda fase del campionato con un perentorio 3-0 con i pari età del BBQ Volley di Bolzano. Al di là del risultato si sono potuti vedere alcuni miglioramenti nel gioco ma rimane la fatica a tenere ordine in campo in alcune situazioni e questo ci fa perdere delle occasioni, che nelle prossime gare potrebbero rivelarsi fondamentali. Forza ragazzi, non si molla!

Rientro dalle vacanze amaro per i Miners Under16. Al cospetto di una Promovolley molto concreta i ragazzi di Nicola Giuliani hanno mostrato le solite incertezze che non permettono di tenere un livello di gioco continuo. Va comunque detto che si sono visti dei miglioramenti, più nei singoli che nel gioco di squadra, che fanno ben sperare per il futuro. Da lunedì tutti di nuovo in palestra, c’è ancora molto da lavorare.