Weekend di conferme e di riscatto per i nostri Miners, con la Serie D e la Prima Divisione che strappano punti importanti dopo prestazioni non convincenti e le giovanili che continuano il loro percorso di crescita. Stop esterno invece per la Serie B, in un match condizionato dalle numerose assenze.
Non riesce l’appuntamento con la prima vittoria alla nostra Serie B Metallsider che perde in casa del Volley Treviso (25-15,25-17,25-15). Una partita a senso unico condizionata inevitabilmente dalle tantissime assenze. Con Binioris, Petrich, Franceschini e Morrone out, Weiss presente ma reduce da una scavigliata in settimana, la partita partiva già in salita. Se poi la sfortuna decide di colpire anche Bortolameotti che si scaviglia all’inizio del secondo set costringendo il coach a mettere il centrale Gusmeroli opposto, la partita diventa anche impossibile da giudicare. Resta il rammarico di non essercela potuta giocare ad armi pari.
Si torna in palestra la prossima settimana sperando di recuperare i nostri giocatori.
Sfatato il tabù tie break per la nostra Serie D che vince 3-2 contro Dolomiti Robotics ACME. I nostri ragazzi hanno dimostrato di saper rialzare la testa dopo la pessima prestazione del weekend precedente, giocando una buona pallavolo. Ancora qualche calo di tensione non ha permesso di portare a casa i 3 punti ma la strada è quella giusta.
Primo punto per la nostra Prima Divisione che, sebbene numericamente ai minimi termini, ha saputo tenere testa ai giovani ragazzi dell’Anaune. Partita non spettacolare ma grande merito ai nostri Miners per aver tenuto basso il numero degli errori e aver avuto un sussulto quando sembrava che i ragazzi di Cles potessero far propria l’intera posta. Si attende una conferma dal prossimo incontro casalingo per risalire la classifica.
Vince la nostra Under 16 contro la Promovolley per 3-1. Una partita poco convincente dal punto di vista del gioco, con troppi errori da parte dei nostri Miners, ma efficace dal punto di vista del risultato. Possiamo fare di meglio, ma bene così.
Nel concentramento Under 14 i nostri Miners hanno messo in mostra una buona pallavolo, ma anche fatica a mantenere alto il livello di gioco per tutte le due gare. In questa prima fase del campionato ogni gara serve ai ragazzi per crescere ed imparare. Tutti pronti per ritornare in palestra ancora più motivati in vista della “rivincita” con C9 A che si giocherà già sabato 23 novembre.