Weekly news 08/12/19

Weekend impegnativo per i nostri piccoli Miners dell’Under 14 che chiudono con un ottimo settimo posto il torneo KLV2019! Chiudono il weekend senza punti la Serie B e l’Under 16, mentre continua la striscia di successi positivi della Serie D.

Si interrompe la striscia positiva di risultati della nostra Serie B Metallsider. Sabato, sul campo della Pallavolo Belluno, i nostri ragazzi non sono riusciti ad esprimere al meglio il proprio gioco. Influenzati anche dall’assenza di Binioris e Bortolameotti, i Miners hanno sbagliato l’approccio alla gara incassando la sconfitta in un primo parziale mai in discussione (25-14) per poi lottare nel secondo e terzo set (25-21, 27-25). La squadra ospite, più cinica nei momenti importanti, si porta via il bottino pieno e ai nostri ragazzi rimane ancora una volta il rammarico di non essere riusciti a sfruttare a pieno qualche situazione favorevole. Dimostriamo ancora una volta però che in questa categoria possiamo dire la nostra. Testa alla prossima, sabato 14 al PalaCognola contro Trebaseleghe.

Continua la rincorsa per un posto in categoria superiore per la nostra Serie D. Vittoria netta (3-0 / 25-19, 25-27, 25-14) per i Miners contro il Lagaris Mosca Bruno, in preparazione di una settimana importante verso lo scontro diretto contro STS Bolzano. Nota lieta è il centrale Lorenzo Rudari che direttamente dall’Under 16, per la dedizione e l’impegno mostrato in allenamento si merita un bell’esordio in Serie D!

I nostri Miners Under 16 cedono in tre set alla capolista Itas, ma la partita è stata combattuta. I parziali 25-22, 25-17 e 25-21 testimoniano come i nostri ragazzi non si siano spaventati di fronte al blasonato avversario. Si è visto più attacco che negli scorsi incontri ma in difesa dobbiamo ancora lavorare, a partire dalla prossima settimana.

Si chiude con un buon settimo posto il torneo KLV2019 a Modena per i nostri Miners Under 14. Una gran bella esperienza per i ragazzi! Partenza a rilento forse per la levataccia ma qualche soddisfazione i ragazzi se la sono presa anche in mattinata nel girone di qualificazione dove purtroppo abbiamo incassato due sconfitte contro Dinamo Bellaria e Diavoli Rosa (poi vincitori del torneo). Molto concentrati e motivati nelle gare disputate nel pomeriggio nel girone finale che ci ha visti prevalere su Virtus Fano e Marconi RE. Bravi ragazzi!