Vittoria di carattere per la nostra Serie D che sabato pomeriggio contro i padroni di casa dell’ ASD DREAM ha conquistato 3 punti che consentono di mantenere la posizione di vertice in classifica. Se si esclude il secondo parziale nel corso del quale alcuni passaggi a vuoto hanno permesso ai nostri avversari di aggiudicarsi il set, negli altri, la concentrazione messa in campo unita ai pochi errori gratuiti commessi (come predica da tempo coach Magro) hanno permesso ai nostri Miners di conquistare meritatamente l’intera posta in palio.
Si ritorna a lavorare in palestra per preparare il prossimo impegnativo incontro che sabato 8 febbraio vedrà i nostri ragazzi ospitare al PalaCognola la formazione dell’ US VILLAZZANO.
Buona prestazione per i nostri Miners della prima divisione che di fronte alla capolista giocano per lunghi tratti alla pari. Pur con la squadra non completa chi ha giocato ha fatto bene, mettendo spesso in difficoltà Brunico. Iniziano bene i nostri ragazzi con battuta e ricezione che funzionano bene e si arriva fino al 16-18 , poi la maggior caratura degli avversari fa la differenza. Anche nel secondo set i nostri Miners restano a contatto fino a 12. Poi in una sola rotazione il divario si è allargato a 8 punti togliendo anche un po’ di entusiasmo ai nostri giovani. Nel terzo set subito in difficoltà i Miners che reagiscono recuperando alcuni punti ma Brunico non fa sconti e chiude set e partita. Ancora in campo alcuni Under 16 che hanno avuto modo di giocare e fare esperienza. La prossima partita si disputerà mercoledì 12 a Cles e sarà un altro impegno difficile per i nostri ragazzi che dovranno dare il meglio per fare punti.
L’Under 16 di mister Giuliani strappa un set al Villazzano e pur perdendo 3-1 ha mostrato un netto miglioramento rispetto alla partita dell’andata. Il primo set è stato dominato dai nostri ragazzi, ma nel secondo e terzo set, complice qualche cambio di formazione, i nostri avversari hanno confermato la loro superiorità. Il quarto set si è giocato decisamente alla pari, con qualche rammarico per l’ultimo parziale di 25-23 a favore del Villazzano: con un po’ di concretezza in più in attacco i nostri Miners avrebbero potuto fare un set che valeva un punto per la classifica. Dobbiamo migliorare ancora, ci vediamo in settimana in palestra.
Nella quarta giornata della seconda fase del campionato Under 14 i Miners di coach Fellin e Pellegrini escono sconfitti dalla trasferta in casa dei ragazzi di ITAS TRENTINO (25-23 25-23 25-23) .
Il risultato sembra pesante ma i parziali ci dicono che la differenza fra le due squadre è racchiusa in 6 punti. Ogni parziale infatti si è chiuso con soli due punti di scarto e questo è il rammarico maggiore per i nostri Miners: non essere riusciti a guadagnare punti. La gara è sempre stata molto equilibrata ad eccezione del secondo set che ha visto i nostri avversari portarsi subito sul 9-1 per poi subire una veemente rimonta basata sulla grinta in difesa e la lucidità dei nostri attaccanti che spesso hanno avuto la meglio del forte muro avversario. Unica nota dolente riguarda la fase di ricezione che ci vede ancora indietro rispetto agli altri fondamentali ma si sa: l’unico modo per migliorare è lavorare assiduamente in palestra.
Così il coach: “I nostri ragazzi hanno giocato di squadra e non hanno mai mollato anche dopo situazioni che in altri momenti ci avrebbero fatto lasciare la presa. Ovviamente il risultato ci mortifica ma dopo oggi si ritorna in palestra ancor più motivati. Sono molto felice per questa prestazione e credo che il grande applauso tributato ai nostri ragazzi dai nostri sempre presenti tifosi sia stato più che meritato!”