Grandi novità al PalaCognola, che i tinge dei colori dei Miners! Subito positivo l’effetto sui ragazzi della Serie B, che colgono un’importante successo casalingo. Vittoria da 3 punti anche per la Serie D, mentre si deve accontentare di 1 solo punto la prima divisione. Stop per l’Under 16 nonostante gli sprazzi di bel gioco; 1 vittoria e 1 sconfitta invece nel weekend dei nostri piccoli dell’Under 13.
La nostra Serie B Metallsider ci prende gusto!
Seconda vittoria di fila per i nostri Miners che portano a casa altri 3 punti importantissimi contro una squadra ostica. L’assenza di Bortolameotti (ancora infortunato) non ha colto impreparata la nostra coach Monica che ha mandato in campo Rensi, prezioso e attento nei momenti cruciali della partita. Molto bene anche Ferrarese che è stato nominato MPV della gara con 15 punti. Nel complesso una bella gara anche se i ragazzi devono ancora imparare a gestire alcuni momenti in cui il calo di tensione in questa categoria si può pagare a caro prezzo. Prossima gara sabato prossimo a Belluno.
Vittoria esterna per i nostri Miners della Serie D che sabato pomeriggio hanno meritatamente conquistato per 3 set a 1 l’intera posta contro il Villazzano. Primo parziale giocato dai nostri ragazzi con la giusta concentrazione e con pochi errori (25-16). Un nostro calo di concentrazione e una maggiore efficacia al servizio da parte dei nostri avversari ha permesso loro di conquistare il secondo set (25-21). Riprese in mano le redini del gioco i nostri Miners conquistano i successivi due parziali (25-21 e 25-16) e l’intero incontro. Si ritorna in palestra per preparare la partita che sabato prossimo 7 dicembre al PalaCognola vedrà impegnati i nostri ragazzi contro la formazione del Lagaris AVS Mosca Bruno.
Trasferta con punti per la Prima Divisione che perde di misura 3-2. Dopo un buon inizio grazie agli attacchi di Nardelli il primo set è archiviato sul 25-16. Non cambia la musica nemmeno nel secondo set con Stefano Cestari al palleggio, pochi errori e 25-15. Nel terzo la squadra del C8 trova qualche ace e riapre la partita vincendo a 21. Combattuto il quarto set che si chiude ai vantaggi sul 26-24. Ormai la squadra di casa ci crede e al quinto set difende molto e qualche imprecisione dei nostri ragazzi agevola i padroni di casa che la spuntano sul filo di lana. 15-13 è il punteggio finale che lascia ai nostri Miners qualche rammarico. Da sottolineare l’esordio del classe 2004 Samuele Tura che si è distinto in battuta dove ha siglato qualche buon punto diretto. La squadra con il punto conquistato è esattamente a metà classifica. Uno stimolo per lavorare in palestra per portarsi ancora più avanti.
I Miners Under 16 cedono in 3 set ai pari età del Rotalvolley, mostrando comunque un miglioramento, soprattutto in difesa. Siamo carenti in attacco ma a tratti si è comunque visto un bel gioco. Ci sono ancora ampi spazi di miglioramento.
Quarta giornata di raggruppamenti per i Miners Under 13 che escono sconfitti dal primo match con gli avversari di Itas, e vincenti dal secondo giocato contro Lagaris. Curioso particolare si nota osservando i parziali dei due match:
3-0 (25-15, 25-18, 25-16)
3-0 (25-15, 25-18, 25-16).
E’ stata una nuova buona occasione per crescere individualmente e come squadra; lavorare sulla precisione ci aiuterà a raggiungere risultati ancora migliori.