Ultime gare del 2022 per i Miners!

Fine settimana che ha visto impegnate le nostre squadre per le ultime gare del 2022. Una prestazione positiva non è bastata alla serie B per superare la capolista Massanzago, così come la serie C che è stata fermata in casa da STS Bolzano. Ottima prestazione e ottimo risultato per la under 17 domenica mattina mentre escono sconfitte le altre squadre giovanili dai rispettivi incontri. L’imminente periodo natalizio manda a riposo la pubblicazione delle news di aggiornamento sui campionati dei nostri Miners. Dandovi appuntamento per il fine settimana del 7 gennaio, auguriamo a tutti delle serene festività!

Go Miners!

UNDER 15: ACV MINERS – ITAS TRENTINO

Sabato 17 dicembre si è giocata la seconda giornata di ritorno del campionato under 15. I nostri Miners hanno ceduo per 0-3 (20-25 14-25 8-25) davanti ai ragazzi dell’ITAS Trentino, mettendo in mostra, a tratti, dei miglioramenti rispetto alle prestazioni precedenti. Questo il commento di coach Margoni:
Il primo set giocato bene anche aiutati da alcune sbavature degli avversari. Il secondo in parte bene poi loro sono stati superiori. Il terzo set senza storia. Sono abbastanza soddisfatto perchè hanno giocato tutti i ragazzi anche se si è notato che ci vuole ancora tempo per poter competere a questi livelli.
Dopo questa giornata in classifica siamo al sesto posto con una gara da recuperare

.

SERIE C: ACV MINERS – STS EOS SOLUTIONS VOLLEY 

Era il big match della serie C che vedeva opposti ai nostri Miners i ragazzi di STS Bolzano. Non una gran partita da parte dei nostri ragazzi ma merito agli avversari che si sono mostrati, sabato almeno, squadra più quadrata e più forte di noi. Il risultato finale di 0-3 (20-25 18-25 14-25) non lascia spazio a recriminazioni e comunque non mette in secondo piano il campionato che stanno facendo i nostri Miners! Adesso la pausa natalizia servirà a mettere a fuoco cosa non sia andato soprattutto per il proseguo del campionato ma anche per le finali a quattro del 29 gennaio.
Così, dopo sei giornate siamo sesti in classifica con 12 punti.

.

SERIE B: ACV MINERS TN – BTM & LAMETRIS 

Undicesima gara del campionato di serie B che ha visto i Miners impegnati contro la capolista Massanzago. Sicuramente una gara con un pronostico chiuso ma che invece ha visto i nostri ragazzi combattere alla grande per i primi due set, vincendo il primo e perdendo il secondo ai vantaggi dopo aver avuto in mano anche un set ball. Il risultato finale di 1-3 (25-23 25-27 11-25 16-25) replica, purtroppo, l’andamento delle ultime gare: si vince il primo set e poi si cede l’intera posta all’avversario. Sabato ci si è presentata l’occasione di ribaltare questa tendenza e non l’abbiamo saputa prendere. Così terminiamo questo 2022 in zona retrocessione ma consci che è sempre dipeso e sempre dipenderà da noi. La pausa natalizia ci permetterà di recuperare tutti gli effettivi e prepararci al meglio al nuovo anno.
Chiudiamo il 2022 all’undicesimo posto con 11 punti.

.

UNDER 17: ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA

Settima giornata del campionato di under 17 che ci ha visto ospitare i ragazzi del C9. Ci si aspettava una gara combattuta e così è stato, come da tradizione nelle sfide Miners e C9. Dopo un primo set un po’ fiacco i nostri ragazzi hanno messo in campo determinazione e voglia di vincere e la squadra è riuscita ad avere la meglio sui pari età del C9 per 3-1 (20-25 25-21 25-22 25-11). Una bella partita, mai scontata, come spesso succede in queste sfide! Stavolta l’hanno spuntata i nostri ragazzi ai quali va il nostro applauso per la bella chiusura di 2022! Bravissimi!
Dopo sette giornate di campionato siamo al terzo posto in classifica con 15 punti.

.

UNDER 12 3×3: CONCENTRAMENTO CON STS BOLZANO E PALLAVOLO C9

Ultimo concentramento per i piccoli Miners dell’under 12. Domenica 18 si sono recati ad Arco con coach Marogna per affrontare i ragazzi di STS Bolzano e poi quelli della Pallavolo C9. Entrambe le gare perse e con parziali molto bassi ma va detto che i nostri piccoli erano solamente in tre per malattie e per la concomitanza della gara di under 13. Con STS gara senza storia persa per 3-0 (15-3 15-3 15-5) a dimostrazione della differenza tecnica fra le due formazioni. Stesso risultato con il C9, 0-3 (5-15 14-15 8-15), ma con la parentesi del secondo set perso per un punto. Si conclude così la Copa Trentino Under 12 3×3 che ci vede all’ultimo posto in classifica. In generale un torneo in cui abbiamo fatto esordire tutti i nostri piccoli: siamo certi che c’è ancora molto da lavorare e la strada è conosciuta, sta a tutti applicarsi con assiduità e dedizione.

.

UNDER 13: ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA

Ultima gara della Winter Cup per i piccoli Miners dell’under 13 che domenica pomeriggio hanno affrontato i ragazzi del C9 perdendo per 0-3 (16-25 9-25 25-21 23-25) ma mostrando evidenti segni di miglioramento nel gioco di squadra. Finalmente I nostri piccoli Miners hanno potuto provare le cose preparate in allenamento da tempo e che aspettavano da tanto di poter applicare! Bravi i piccoli del C9 che, con fisico e tecnica migliori dei nostri, hanno saputo imporsi. Bravi i nostri piccoli a tener testa ad un avversario di tutto rispetto fino a vincere un set!
Si conclude così la Coppa under 13 con i nostri che si piazzano al sesto posto con tre punti