Tempo di un mini bilancio per la nostra Under12!

Il primo concentramento a Bolzano, il 24 ottobre, per molti dei nostri ragazzi era il battesimo del campo della U12 dai padroni di casa del STS Bolzano. Il concentramento era formato anche dai ragazzi del Tremalzo Ledro Volley. La nostra formazione era composta da Michele, Simone, Daniel, Mattia e Mattia guidati da coach Lorenzo.
Completata la fase di riscaldamento i piccoli Miners sono scesi in campo per la prima gara con STS Bolzano e, rotto il ghiaccio dell’esordio e superata l’emozione, hanno mostrato di che pasta sono fatti. Primo set perso ma hanno conquistato alla grande il secondo portando così a casa il primo punto del campionato! Il terzo set è stato comunque vinto dai bolzanini che si erano subito mostrati come la squadra da battere.
Terminata questa partita i ragazzi sono subito scesi in campo per la seconda partita che li ha visti incontrare il Tremalzo Ledro Volley. La gara non ha avuto storia ed i Miners si sono imposti con un rotondo 3-0.

STS DLF BZ – ACV MINERS 2-1: 15-11, 8-15, 15-5
ACV MINERS – TREMALZO LEDRO VOLLEY 3-0: 15-7, 15-10, 15-9

Una settimana dopo il secondo concentramento, questa volta al PalaCognola. Esordio in casa dei Miners U12 in un concentramento che li ha visti opposti alle squadre del Pallavolo C9 A, Pallavolo C9 B e ITAS Trentino Gialla. Il nostro quintetto era composto da Michele, Matteo, Daniel, Mattia e Mattia ed era guidato da coach Lara. Le tre gare hanno avuto storie diverse in quanto i nostri ragazzi si sono confrontati con realtà tecnicamente più avanti.
Senza storia le gare con Pallavolo C9 A e ITAS Trentino Gialla perse con punteggi che non lasciano spazio a recriminazioni. Con Pallavolo C9 B i Miners hanno vinto due set su tre perdendo il secondo per un solo punto aggiungendo così punti alla propria classifica.
Al termine della serata Lara ci ha detto di essere contenta per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi ai quali va un applauso per l’impegno e la dedizione che mettono durante la settimana in palestra.

ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA B 2-1: 15-5, 14-15, 15-8
ITAS TRENTINO GIALLA – ACV MINERS 3-0: 15-4, 15-3, 15-6
ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA A 0-3: 3-15, 7-15, 9-15