Continua il cammino a punteggio pieno della nostra Serie C Metallsider in Coppa Trentino Alto-Adige! Nel doppio impegno ravvicinato di questa settimana i Miners di Monica Dal Corso hanno infatti regolato in 3 set sia la pratica C9 Arco Riva sabato sera (25-9, 25-13, 25-12), sia la pratica ACME Sport Tridentum martedì sera (25-13, 25-19, 25-13). Grazie ai 6 punti conquistati i nostri ragazzi mantengono così la testa provvisoria della classifica in attesa del big match di sabato sera che ci vedrà ospiti della Trentino Volley alle 21.00 al Palabocchi.
Match a senso unico quello di sabato scorso al PalaCognola, con i giovani avversari che non hanno saputo tener testa ai nostri ragazzi, dando così modo a Monica Dal Corso di ruotare tutti i ragazzi convocati e testare nuovi equilibri in campo.
Poca storia anche nella gara di martedì sera dove i Miners, guidati per l’occasione da coach Nicola Giuliani, hanno fatto valere la differenza di valori tecnici in campo. Queste le parole del coach al termine della partita:
“Buon test per i nostri ragazzi che hanno fatto valere la nostra superiorità tecnica e fisica. Abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase offensiva ma quasi tutti concentrati nel secondo set. Essendo all’inizio della stagione c’è da perfezionare ancora l’intesa in attacco mentre sono già molto buoni invece i fondamentali di battuta, muro e difesa. Una nota molto importante da sottolineare è che tutti i giocatori sono stati impiegati nella gara senza che il rendimento di squadra ne risentisse a testimonianza che la squadra dispone di una una rosa di giocatori molto equilibrata.”