Ci siamo! Sta prendendo il via in questi giorni la nuova stagione sportiva per tutti i nostri ragazzi! Le varie squadre del gruppo sportivo stanno un po’ alla volta tornando in palestra per ricominciare a pieno ritmo la preparazione di questa nuova stagione. Tanti volti nuovi, soprattutto nelle categorie più giovani, si sono aggiunti al numeroso gruppo dei Miners che a partire dall’inizio del mese hanno ripreso l’attività in palestra.
Diamo ora un’occhiata veloce a quelli che saranno i gruppi di quest’anno:
- Minivolley
I nostri giovanissimi Miners saranno guidati anche quest’anno da Francesca Bosio che si è resa disponibile a seguire i ragazzi più giovani nei loro primi passi in questo sport.
- Under 13/Under 14
Questo numeroso gruppo di giovani Miners sarà gestito da un terzetto di allenatori che si affiancheranno e si alterneranno in palestra durante tutta la settimana: si tratta di Gabriele Giacomuzzi, che riprende in mano il gruppo che aveva seguito anche l’anno scorso, Monica Dal Corso, che dopo i 3 anni alla guida della Serie C si dedicherà quest’anno alle categorie giovanili, e Matteo Failoni, new entry del gruppo che inizierà quest’anno a lavorare con i nostri ragazzi.
- Under 16
Dopo un’anno di assenza, ritorniamo a partecipare al campionato di Under 16: riparte da qui il cammino di Monica Dal Corso nelle giovanili della società. Allenatrice storica del nostro gruppo sportivo, Monica ha deciso di prender in mano questa nuova squadra per poter nuovamente lavorare sulla crescita dei nostri giovani atleti. Ad affiancarla nel lavoro di quest’anno il graditissimo ritorno in società di Andrea Pellegrini che fino a qualche anno fa si era dedicato ai nostri più giovani atleti del minivolley.
- Under 18/Serie D
Da sempre all’interno della nostra realtà sportiva, Davide Margoni farà quest’anno un salto in avanti dopo essersi dedicato al gruppo dell’Under 14 nella scorsa stagione. Nuovi stimoli per il coach e per i nostri ragazzi per dare il meglio di sé in questa nuova esperienza insieme.
- Serie C
Già presentato da tempo, sarà Nicola Giuliani il coach che seguirà quest’anno la nostra prima squadra, affiancato come sempre da Alessandro Fellin. Gruppo molto carico e che ha già iniziato a lavorare in palestra da 2 settimane per affrontare nel migliore dei modi la stagione e cercare di raggiungere quel sogno che l’anno scorso si è spento a gara 3 delle finals.
In bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione!