Serie C: un gruppo rinnovato che riparte dopo una splendida stagione.

Alcuni sono andati, alcuni sono rimasti, altri sono arrivati. Questa è la descrizione che più calza alla nostra serie C che si è ritrovata in palestra due settimane fa per dare il via alla stagione 2022/23.

La guida della squadra è rimasta nelle mani di coach Omar Magro che conosce bene il gruppo e ha dimostrato in questi anni di saper avviare un percorso di crescita per i ragazzi più giovani portandoli a soddisfazioni sportive crescenti culminate con la vittoria della serie D la passata stagione. Quest’anno la sfida sarà di un livello più alto ma anche molto più interessante per testare le capacità di questo gruppo in una categoria piena di giocatori di buon livello che hanno calcato anche palcoscenici importanti e si trovano, per divertimento e passione, a giocare in serie C

La società è riuscita a mettere nella mani del coach un gruppo di ragazzi che, partendo dalle solide basi dell’anno scorso, ha trovato in alcuni innesti delle risorse preziose.

Al termine delle iscrizione del campionato, nove sono le squadre trentine che si sfideranno durante la stagione: Acme, Anaune, ACV Miners, Lagaris Volley, Brenta Volley, C9 Arco RIva, Trentino Volley, Sts Bolzano, Suedtirol Volley Bolzano (fonte: DolomitiVolley).

La nostra serie C si è iscritta anche alla Coppa Trentino e in attesa di sapere le date ufficiali del torneo, si allena nei campi di Meano e Cognola, ritrovando lo spirito di squadra e affiatamento che li aveva sorretti anche nei momenti difficili della scorsa stagione.

I Miners non si pongono obiettivi stagionali e per ora, vogliono solo dimostrare di essere una neopromossa da temere.

Un grande in bocca al lupo alla nostra serie C!

Go Miners!