Secondo posto in Coppa Triveneto per la Serie C

Pasquetta dolce e amara per i nostri Miners della Serie C che erano impegnati a Monselice per la Coppa Triveneto 2018 come rappresentanti della nostra regione. La squadra di coach Dal Corso ha infatti chiuso la giornata con un secondo posto frutto della vittoria per 3-0 contro i friulani dell’AP Mortegliano e della sconfitta subita dai veneti di FaiZanè, vincitori del trofeo.

Il triangolare, iniziato in mattinata con la netta vittoria di Zané sulla formazione friulana, ha visto i nostri ragazzi protagonisti delle 2 partite previste per il pomeriggio. Dopo un inizio incerto e teso i Miners si sono via via sciolti e hanno archiviato la pratica AP Mortegliano in 3 set. Nemmeno il tempo di festeggiare per il primo successo e i ragazzi di coach Dal Corso sono dovuti scendere nuovamente in campo per il match decisivo. Partita complicata contro una formazione preparata e di assoluto livello. Complice la prestazione non sempre brillante dei nostri, il match si è girato fin dalle prime battute in favore dei nostri avversari che hanno saputo avere la meglio nelle fasi decisive dei parziali cogliendo così il successo pieno che gli è valso il titolo di campioni del Triveneto. Si torna quindi a casa con un secondo posto al termine di una giornata interessante e  di un’occasione preziosa per poterci confrontare con formazioni di fuori regione: sicuramente i nostri Miners sapranno fare tesoro dell’esperienza fatta per affrontare nel modo migliore la fase finale di campionato!

Un ringraziamento va fatto sicuramente ai nostri fedelissimi supporters che ci hanno seguito fino a Monselice con trombette e tamburi e al grido di “Let’s go Miners” hanno accompagnato i nostri ragazzi in ogni momento di questa giornata. Grazie a tutti!

Questo il commento di coach Monica Dal Corso al termine della giornata di gare:

“Giornata interessante ed intensa. Abbiamo battuto la squadra friulana che già al mattino avevamo visto giocare e capito essere abbordabile. Dalla partita decisiva del pomeriggio con Zané abbiamo invece compreso che la strada per migliorare il nostro gioco è ancora lunga. Gli avversari si sono dimostrati molto compatti e molto ben organizzato in tutte le fasi di gioco. Squadra davvero difficile da incontrare e battere. Mi ha dato molti stimoli e interessanti spunti di lavoro per le prossime settimane.”