Risultati del fine settimana

Quello appena concluso è stato un fine settimana che ha portato bene ai ragazzi dell’under 15 ed a quelli della serie C che hanno ottenuto delle ottime vittorie. Meno bene serie B ed under 17 che hanno ricavato solamente un punto nelle gare casalinghe mentre l’under 13 esordisce, senza demeritare, con una sconfitta. Ricordiamo anche la vittoria dell’under 19 che martedì ha vinto agevolmente la gara d’esordio del proprio campionato.

Go Miners!


UNDER 13: EVEREST PROMOVOLLEY – ACV MINERS

Prima gara di campionato per i Miners dell’under 13 che hanno esordito sul campo della Promovolley perdendo per 3-0 (25-17 25-18 25-18). Risultato a parte, i nostri ragazzi sono scesi in campo con determinazione e con molta grinta. Considerando che per tutti i ragazzi era la prima partita in questa categoria e che eravamo a ranghi ridottissimi per assenze varie, possiamo essere contenti di come la squadra ha affrontato questo primo impegno. Sicuramente abbiamo molti margini di miglioramento, sia individuali che di gruppo, da ricercare settimanalmente in palestra..


UNDER 15: ACV MINERS – STS COPOERFORM AZB / ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per i nostri ragazzi dell’under 15 che, all’esordio casalingo, hanno ottenuto due vittorie conquistando così i primi punti nel campionato. Sabato pomeriggio si è giocata la terza giornata di campionato che ci ha visto affrontare i pari età dell’STS Bolzano. Gara poco equilibrata che ha visto prevalere i Miners per 3-0 (25-11 25-11 25-6) permettendo a coach Margoni di far rotare tutti i ragazzi presenti.
Musica diversa domenica sera nel recupero della prima giornata. La squadra ospite del Lagaris infatti si è rivelata molto quadrata ed i nostri hanno compiuto una vera e propria impresa andando a ribaltare un primo set perso sul filo di lana e vincendo con determinazione i tre set successivi. Il risultato finale di 3-1 (23-25 30-28 25-21 25-20) ci dice quanto sia stata combattuta la gara.
Abbiamo chiesto a coach Margoni di commentare il fine settimana. 
Doppio impegno nel fine settimana per i ragazzi della nostra under 15. Sabato siamo stati impegnati da una delle due squadre dell’STS Bolzano, squadra alle prime esperienze in gare ufficiali. E infatti partita mai in discussione con i nostri ragazzi bravi a non abbassare la guardia per non complicare una partita sempre in controllo.
Ben diversa la partita di domenica, dove è servita una prestazione molto grintosa per portare a casa una vittoria contro i pari età del Lagaris. Squadra probabilmente superiore a livello tecnico e sicuramente dotata di mezzi fisici importanti in una partita che per larghissimi tratti è sempre parsa in equilibrio.” In classifica, dopo la terza giornata, siamo al quarto posto con 6 punti.


UNDER 17: ACV MINERS – STS MCDONALD’S BOLZANO

Domenica mattina nella palestra di Cognola si è giocata la seconda giornata del campionato under 17. Ospiti dei Miners i ragazzi dell’ STS Volley, squadra sempre ostica e con la quale il risultato è spesso in bilico. A spuntarla sono stati i ragazzi ospiti con il punteggio di 2-3 (21-25 25-21 25-17 23-25 12-15) al termine di una gara a tratti bella e che ha messo in mostra alcune individualità interessanti. Dopo un primo set perso sul filo di lana, i Miners si sono imposti nelle successive due frazioni ed anche nel quarto set sembravano avviati alla conquista del parziale e della gara; in un batter d’occhio, sul 18-14, i nostri si sono bloccati e così gli avversari ne hanno approfittato portando a casa il parziale. Il tie break è stato giocato punto a punto fino al cambio campo quando la maggior determinazione degli ospiti, li ha portati alla conquista del parziale decisivo.
In classifica siamo terzi con quattro punti dopo due giornate giocate.


UNDER 19: ACV MINERS – BOLGHERA

Anche per il gruppo under 19 è iniziato il campionato! Martedì scorso al PalaCognola i ragazzi di coach Taborda hanno affrontato la squadra del Bolghera ottenendo tre agevoli punti frutto di una partita in cui siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco. Il risultato di 3-0 (25-15 25-13 25-10) è arrivato al termine di una gara in cui i nostri non hanno mai lasciato l’iniziativa agli avversari ed hanno saputo capitalizzare ogni occasione concessa. Sicuramente un esordio migliore non poteva esserci, attendiamo le prossime giornate per capire la vera forza di questo gruppo.


SERIE C: ACV MINERS – SUEDTIROL VOLLEY

Prima gara del campionato di serie C che per molti dei nostri ragazzi è coincisa con la prima gara nel massimo campionato regionale. La squadra di coach Magro l’ha affrontata molto bene, con determinazione dimostrando di saper stare unita anche nei momenti di difficoltà. Il risultato finale di 3-0 (25-14 27-25 25-22) ottenuto con il Sudtirol Volley è sicuramente un buon inizio e da fiducia ad un gruppo che, pur essendo ridotto per vari motivi, ha permesso all’allenatore di provare soluzioni diverse nel corso della partita. Una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni nei quali sarà importante riuscire a mantenere concentrazione e livello di gioco elevati per poter ambire ad una posizione tranquilla in classifica.



SERIE B: ACV MINERS TN – VOLLEY TREVISO

Due ottimi set vinti meritatamente ci avevano fatto intendere che anche il successivo sarebbe andato nello stesso verso: invece, nonostante avessimo condotto anche il terzo parziale, non siamo stati capaci di chiudere una gara fino a quel momento in pugno. Così facendo abbiamo permesso ai ragazzi di Volley Treviso, sempre più in fiducia, di vincere agevolmente il quarto parziale ed anche il tie break. Il risultato di 2-3 (25-18 25-22 27-29 16-25 13-15) è dovuto alla mancanza di killer instinct che si era già vista nella gara con il Bolghera in chiusura di secondo set. Peccato per i punti persi, in un campionato come questo speriamo non risultino fondamentali. Adesso la testa va alla prossima importante trasferta a Trebaseleghe.
In chiusura vogliamo ringraziare i nostri Miners under 12, Filippo, Mattia e Davide che, oltre al servizio di asciugatura, non hanno mai smesso di incitare i nostri ragazzi fino all’ultimo punto!