Pronti, via!

Come ogni anno, i primi giorni di settembre portano con sé la riapertura delle palestre che permette ai nostri Miners di riprendere ad allenarsi sui campi di Martignano, Meano e Cognola. Inizia così ufficialmente la stagione ’22/’23 che per alcuni dei nostri ragazzi è già partita a fine agosto nell’ormai consueto appuntamento di preparazione a Igea Marina.

ACV Miners anche quest’anno presenta sul territorio un gruppo di squadre ben nutrito che copre tutte le età con uno sguardo privilegiato sul settore giovanile.

E’ con orgoglio infatti che riparte il minivolley, scuola per i giovanissimi che si avvicinano per la prima volta al mondo della pallavolo e scoprono, giocando e divertendosi, quanto bello sia questo sport. Visti i risultati della scorsa stagione, nessuno meglio di Lorenzo Marogna era più adatto per questo compito. Coadiuvato da Lara Toselli, coach Marogna guiderà minivolley, U12 e U13, caricandosi sulle spalle la responsabilità di formare il futuro della società.

Il precedente gruppo U13 invece affronta una nuova avventura salendo nella categoria U15 e a guidarli sarà Davide Margoni, allenatore preparato e apprezzatissimo nel mondo ACV e della pallavolo trentina.

Il settore giovanile si chiude con i ragazzi della U17/U19 che saranno affidati a coach Taborda che potrà così proseguire il percorso iniziato due anni fa e che ha già portato grandi soddisfazioni e risultati importanti.

Fuori dalla categoria “under” ma decisamente un gruppo giovane, è la serie C, che fresca di promozione è pronta a tornare in palestra. Dopo aver dominato il campionato di serie D, i ragazzi sono chiamati ad un salto di qualità importante e a confermare i progressi mostrati l’anno scorso. Al timone ci sarà sempre Omar Magro che potrà contare sulla struttura della scorsa stagione e sull’innesto di un paio di giocatori della nostra società che contribuiranno a far crescere ulteriormente i nostri giovani.

Punta di diamante di ACV Miners è la serie B che quest’anno parteciperà al campionato nazionale nel girone D, che vede squadre friulane e venete insieme alle compagini trentine del Bolghera e di Trentino Volley. La prima squadra ha già iniziato la preparazione atletica in vista di un anno lungo e pieno di insidie. Dopo la salvezza della scorsa stagione, conquistata con la vittoria su Cazzago, il gruppo affidato nuovamente a coach Taborda ha subito alcune variazioni ma sicuramente avrà la stessa fame e voglia di ripetere un campionato importante.

Go Miners!