Ottimo fine settimana per under 15 e serie B che tornano alla vittoria da tre punti mentre perde malamente la serie C e nulla può l’under 17 contro la capolista. Per under 12, under 13 e under 19 fine settimana da spettatori!
Go Miners!!!
Under 15: STS COOPERFORM AZB – ACV MINERS
Ritorna il sorriso sui visi dei nostri Miners dell’under 15 che sabato pomeriggio hanno vinto la gara che li vedeva opposti ai pari età di STS Volley. Il risultato di 3-0 (10-25 17-25 23-25) è frutto di un primo set giocato con grinta e determinazione e che poi sono andate ad affievolirsi fino a rischiare di perdere il terzo parziale. Poco soddisfatto coach Margoni che, nonostante i tre punti guadagnati, ha voluto rimarcare come l’atteggiamento in campo debba essere diverso e non ci si debba accontentare mai.
In classifica, dopo nove gare giocate, siamo al quinto posto con dieci punti.
Serie B: ACV MINERS TN – CCR IL POZZO PRADAMANO
Fine settimana da incorniciare per i Miners di serie B che hanno avuto la meglio sui friulani di Pradamano per 3-0 (25-16 25-14 25-20) al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine. Tre punti che ci fanno uscire dalla zona rossa e che ci avvicinano alla parte centrale della classifica. Al di là del risultato è giusto rimarcare l’ottima prova di tutta la squadra che in tutta la gara ha commesso solamente 11 errori di gioco mettendo così sempre pressione agli ospiti. Adesso è fondamentale rimanere con i piedi a terra e continuare su questa strada confortati anche dal pieno recupero di alcuni atleti che ci ha permesso di schierare finalmente dall’inizio gara la formazione migliore. Nel prossimo fine settimana si giocherà l’ultimo turno del girone di andata che ci vedrà ospiti della formazione di Portogruaro che ha un punto in meno di noi in classifica.
Così, dopo 12 giornate siamo all’ottavo posto con quattordici punti.
Serie C: INNOVA VOLLEY TIONE – ACV MINERS
Inizia nel peggiore dei modi il 2023 sportivo per i Miners di serie C che perdono 3-0 contro Innova Volley Tione (25-18 25-22 25-17) in una partita difficile da commentare. Al netto delle assenze, degli infortuni e del ritorno in palestra dopo quasi due settimane di stop, i nostri Miners potevano certamente fare qualcosa di più contro una squadra che rimane alla nostra portata ma che ha avuto il merito di rimanere sempre in partita e in fin dei conti, crederci più di noi. I tre parziali sono a fotocopia e hanno visto i Miners gareggiare punto a punto con i ragazzi di Tione fino anche a superarli verso metà set. Eppure, nei punti finali, c’è sempre stato un tracollo che non ha permesso fisicamente e psicologicamente di recuperare. Ora dobbiamo tornare in palestra per ritrovare sicurezza in campo e fiducia nei nostri mezzi riportando la squadra ai livelli espressi a inizio campionato. Ci aspetta l’ultima sfida del girone di andata contro l’agguerrito C9 per poi tuffarsi nella preparazione della final four di Coppa T.A.A. Nessuno avrebbe dato i nostri Miners partecipanti alle semifinali di coppa all’inizio dell’anno: ci siamo e dobbiamo dare il massimo!
In classifica siamo al quarto posto con dodici punti in sette giornate.
Under 17: ITAS TRENTINO – ACV MINERS
Commentare positivamente una gara persa 3-0 (25-14 25-19 25-11) sembra un controsenso ma domenica mattina al PalaBocchi si sono date battaglia due squadre che non hanno mai mollato un pallone se non nel terzo set. Di fronte ai ragazzi di Trentino Volley, i nostri Miners hanno ribattuto palla su palla fino a quando lo strapotere fisico dei nostri avversari ha avuto il sopravvento. Al di là dei zero punti fatti, ci piace rimarcare come i Miners hanno affrontato la squadra più forte del campionato: a testa alta e mostrando con carattere e tecnica alcune giocate di ottimo livello. Sicuramente lo spirito giusto per affrontare la seconda parte di campionato che attualmente ci vede al quarto posto in classifica con quindici punti dopo otto giornate.