Prima vittoria per i nostri cuccioli dell’under 12! Continua la marcia dell’under 19 e l’under 15 finisce la prima fase del campionato. La serie C conquista due punti a Bolzano mentre la serie B perde in casa la prima giornata del girone di ritorno.
Go Miners!!!
UNDER 19: BOLGHERA – ACV MINERS
Sesta giornata del campionato under 19 con i Miners impegnati sul campo di Villazzano del Bolghera. E’ stata una gara senza storia per la troppa differenza tecnica fra le due formazioni e solamente in avvio del secondo set i nostri avversari sono riusciti a prendere il largo per essere raggiunti e superati. Il risultato finale di 3-0 (16-25 19-25 12-25) premia i nostri ragazzi che con questi tre punti mantengono il terzo posto in classifica.
SERIE C: SUEDTIROL VOLLEY – ACV MINERS
C’era un solo risultato possibile per i nostri Miners nel primo turno di ritorno di campionato e l’obiettivo è stato centrato. I ragazzi hanno vinto 3-2 (25-15 22-25 20-25 28-26 9-15) contro il Sudtirol Bolzano che occupa il penultimo posto in classifica e ripartono nella corsa per un posto ai playoff. La soddisfazione però non è piena perchè forse potremmo parlare del punto perso piuttosto che dei due guadagnati. La differenza tecnica era evidente eppure i Miners hanno fatto fatica ad imporre il loro gioco e quando è stato il momento di chiudere il match, una clamorosa rimonta ci ha portati al tie-break. Fa parte della crescita del gruppo che però deve imparare subito dagli errori commessi, soprattutto a livello di concentrazione in campo, e ripartire con una buona settimana di allenamenti che ci porterà a giocare in casa contro l’Anaune, squadra ostica che sta dimostrando di mettere in difficoltà tutte le formazioni.
In classifica siamo al quarto posto con quindici punti.
SERIE B: ACV MINERS – PIERA MARTELLOZZO PN
Prima gara del girone di ritorno per i ragazzi di coach Taborda che sabato sera erano impegnati in casa contro la squadra di Cordenons della Piera Martellozzo. Era una gara importante per il discorso classifica in ottica salvezza e purtroppo il risultato finale ci ha visti sconfitti per 1-3 (26-28 19-25 25-19 23-25) al cospetto di un avversario che, al contrario di noi, ha trovato le giocate giuste nei momenti importanti. Serve cambiare immediatamente mentalità: l’obiettivo salvezza è alla nostra portata e non possiamo lasciarcelo sfuggire. Serve affrontare con tanta pazienza e gran voglia ogni set delle prossime partite e ogni punto sarà prezioso. Tutti al lavoro in palestra per la gara di sabato, gara difficile, ma dove dobbiamo lottare per ogni punto.
UNDER 15: INNOVA VOLLEY TIONE – ACV MINERS
Sabato pomeriggio i ragazzi di coach Margoni sono stati ospiti dei ragazzi di Tione dell’Innova Volley Tione per la quattordicesima giornata del loro campionato. Ricordando il poco edificante risultato dell’andata, ci si aspettava una gara senza storia. In realtà i Miners si sono fatti valere ed il risultato di 3-1 (25-16 25-18 23-25 25-14) è frutto di una crescita di tutto il gruppo che sta lavorando molto bene durante la settimana. Questa era anche l’ultima giornata della prima fase del campionato che chiudiamo al sesto posto con quindici punti in quattordici gare giocate.
Adesso ci aspetta la seconda fase che inizierà il 18 febbraio.
UNDER 15: ACV MINERS – STS MCDONALD’S VOLLEY
Domenica pomeriggio si è giocato il recupero della tredicesima giornata. Nella palestra di Cognola i Miners hanno ospitato i coetanei di Bolzano dell’STS McDonald’s Volley che si sono presentati forti della quarta posizione in classifica. Di fronte ad una squadra molto fisicata e tecnica, i ragazzi di coach Margoni hanno saputo offrire una prestazione in linea con la crescita mostrata nelle ultime giornate perdendo per 1-3 (20-25 19-25 25-11 19-25) di fronte ai più quotati avversari. Chiaramente non ci si può accontentare di quanto fatto finora, adesso ci aspetta la seconda fase: tutti pronti in palestra per finire al meglio la stagione!
UNDER 12: ACV MINERS – PALLAVOLO C9 B
Domenica pomeriggio i nostri piccoli Miners dell’under 12 hanno disputato due gare del loro campionato nella palestra di Meano. Dopo l’esordio poco positivo di quindici giorni fa, i ragazzi di coach Marogna hanno saputo riscattarsi conquistando punti nelle due gare riuscendo ad ottenere la prima vittoria in campionato! Ospiti dei Miners sono stati i ragazzi della Pallavolo C9 B che, come noi, si sono presentati in quattro atleti. Nella prima gara persa per 1-2 (15-12 6-15 7-15) c’è stata subito una nostra buona partenza che ha portato a vincere il primo parziale per poi cedere ai nostri avversari i set successivi. Nella seconda gara, pronto riscatto dei Miners che hanno acquisito coraggio e determinazione vincendo per 1-2 (13-15 15-9 7-15). Nel complesso c’è molta felicità per i primi punti conquistati, anche in considerazione dell’età dei nostri piccoli Miners: rimane comunque un notevole margine di miglioramento che siamo certi coach Marogna saprà far fruttare al meglio.
In classifica siamo all’ottavo posto con quattro punti.