Ottimo primo posto in Coppa per la Serie C

Sabato scorso al PalaCognola si è concluso il percorso della nostra Serie C nel girone di Coppa Trentino Alto Adige. I nostri Miners hanno portato a casa l’ultima vittoria che ci ha permesso di rimanere primi nel girone e di arrivare quindi alla fase finale (che verrà disputata come sempre il 6 Gennaio). La partita contro i ragazzi della Trentino Volley è stata molto emozionante e bella, si è visto un gran bel gioco da entrambe le parti con pochi errori. Nonostante l’importanza della partita coach Monica Dal Corso non ha tentennato nel far cambi, dando quindi spazio anche alle seconde linee che in alcuni frangenti della partita sono stati decisivi per la vittoria del set.

Questo il commento di Monica dal Corso a questa prima fase di stagione dei suoi ragazzi:

“Abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione che era chiaramente quello di qualificarci per la fase finale di Coppa. La squadra ha lavorato molto bene i palestra finora e nelle ultime settimane si sono visti miglioramenti rispetto alle prime gare della stagione. Dobbiamo continuare a lavorare sodo perché la parte complicata inizia ora: tutti ci danno tra i favoriti quantomeno per raggiungere la fase finale di campionato e per questo dovremo impegnarci ancora di più per dimostrare a tutti che meritiamo di essere lì. Ogni partita del campionato sarà complicata e potrà rivelarsi una sorpresa perché tutti i nostri avversari giocheranno sapendo di non aver nulla da perdere contro di noi e per questo dovremo rimanere sempre molto concentrati. I miei ragazzi sono tutti carichissimi e non vediamo l’ora di iniziare”.

A questo punto rimangono solo due settimane prima che inizi il campionato; infatti i nostri Miners saranno subito impegnati il 25/11 contro una squadra da molti anni ostica, ovvero il Villazzano. In questo periodo i ragazzi lavoreranno molto in preparazione al primo impegno ufficiale di campionato, quindi nessuna pausa per loro!

Vi aspettiamo numerosi Sabato 25 Novembre alla palestra delle Bresadola in vista dello scontro contro il Villazzano.