Lo scorso fine settimana ha visto i nostri ragazzi dell’Under 18 impegnati nella quinta edizione del Trofeo La Piave (ex Trofeo Foroni), organizzato dalla società La Piave e svoltosi nella provincia di Treviso. Insieme ai nostri Miners hanno partecipato anche le migliori società di volley maschile a livello nazionale (tra queste Volley Treviso, Trentino Volley, Yaka Volley, Kioene Padova). Questo il commento del team manager Antonio Carlo Buso al termine di questi 2 interessanti giorni in trasferta:
“Nel primo girone di qualificazione svoltosi sabato mattina i nostri ragazzi hanno purtroppo subito due sconfitte per 2 a 0 ad opera delle forti formazioni di Kione Padova (quarta nella classifica finale) e Yaka Volley (vincitrice del trofeo). Nel girone pomeridiano lo scontro con la Trentino Volley (terza nella classifica finale) ha visto prevalere quest’ultima, mentre i nostri Miners sono riusciti con grande impegno a far proprio per 2 set a zero l’incontro con la VT Veneto Gas & Power che ci ha permesso di accedere alle semifinali di domenica mattina valide per il 5° e l’8° posto.
Il primo incontro è stato giocato contro i campioni uscenti del Volley Treviso; grande prova di carattere dei nostri atleti che, dopo aver perso il primo parziale per 26 a 28, si sono meritatamente aggiudicati i set successivi per 27 a 25 e per 15 a 13. La seconda partita ci ha visto affrontare i padroni di casa del La Piave. Primo set ben giocato sin quasi alla fine quando, in vantaggio per 24 a 21, abbiamo commesso una serie di errori tali da farci perdere lo stesso per 26 a 28; a seguire il set successivo perso per 23 a 25.
Un bravo a tutti i ragazzi dei coach Giuliani e Fellin per l’impegno profuso in questi due giorni e per l’ottimo risultato raggiunto (sesto posto assoluto su dodici) considerando, come già evidenziato, l’alto livello delle squadre partecipanti.
Un particolare ringraziamento va a genitori e supporters per il loro prezioso apporto.”