Ottimo esordio per i Miners

Inizia con il piede giusto il cammino della nostra Serie C Metallsider in Coppa Trentino Alto-Adige! I Miners guidati da Monica Dal Corso si trovano infatti a punteggio pieno dopo 2 giornate di gioco che ci hanno visto affrontare rispettivamente il Lagaris Volley e il G.S. Ausugum. Vittorie importanti che danno morale alla squadra ma soprattutto test interessanti per valutare l’inserimento dei nuovi giocatori e per creare nuovi equilibri in campo. Queste le parole del mister al termine delle 2 vittorie ottenute dai suoi ragazzi.

Sabato 30/09, ACV Miners – Lagaris Volley:

“Il buon esordio di questa sera servirà certamente per dare fiducia all’ambiente e per motivarci a continuare a lavorare. La squadra giovane che abbiamo affrontato ci ha permesso di valutare alcune nostre lacune di gioco:  in particolare la gara di oggi ha evidenziato che la nostra fase di muro ha bisogno di una regolata ed è un fondamentale sul quale lavoreremo nelle prossime settimane. La partita di Borgo di martedì potrà essere un test più probante per permetterci di capire il livello tecnico-tattico a cui siamo.  L’inserimento dei nuovi giocatori è stato positivo ma la strada per l’eccellenza è ancora molto lunga.”

Martedì 03/10, G.S. Ausugum – ACV Miners:

“Test interessante quello di questa sera contro una squadra compatta ed organizzata. L’aspetto volitivo è ancora una caratteristica della squadra e ci ha permesso di recuperare una partita che ci stava sfuggendo di mano nel terzo set.  C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sulla fase di muro e difesa, perché oggi abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. In generale la prestazione è stata positiva ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento.”