Non solo gare di campionato per i nostri Miners!

Si avvicina il fine settimana e tutte le nostre formazioni, ad esclusione della under 12, sono impegnate sui campi della regione ed anche fuori regione. Importante quarto di finale per la serie C in Coppa TAA, impegnativa trasferta per la serie B e diverse sfide per le formazioni giovanili!

Go Miners!

SERIE B: POLISPORTIVA CORNEDO – ACV MINERS TN

Trasferta in terra vicentina per la squadra di coach Taborda che sabato 3 dicembre affronta a Cornedo Vicentino la squadra locale della Polisportiva Cornedo. Dopo l’importante vittoria dello scorso fine settimana, il clima in casa Miners è buono ma rimane comunque la convinzione che la strada da percorrere sia ancora molta e che ogni gara sarà una vera e propria battaglia. I nostri avversari ci precedono in classifica di tre punti ed occupano la quarta posizione frutto di cinque vittorie e quattro sconfitte: gara quindi da prendere con le pinze per i nostri ragazzi che in settimana si sono allenati con le consuete assenze utilizzando spesso atleti del nostro vivaio per rimpinguare la rosa in palestra. La gara è stata anticipata, su richiesta della squadra di casa, alle ore 18.00.


SERIE C: ACV MINERS – ITAS TRENTINO

Dopo la sconfitta in casa dell’ACME di sabato scorso, i nostri Miners ospitano al Centro Civico di Meano la squadra della Trentino Volley che occupa la nostra stessa posizione ma con una gara in meno. Ci vorrà una grande prestazione per poter competere con questi avversari anche se, forse con un po’ di presunzione, basterebbe ritrovare lo spirito di squadra di inizio coppa e campionato che ci ha permesso di iniziare alla grande la stagione.L’appuntamento è per sabato alle ore 18.00 alla palestra del Centro Civico di Meano.

COPPA TAA-SERIE C: ACV MINERS – ANAUNE C.R. VAL DI NON RG

Mercoledì si gioca la gara dei quarti di finale della Coppa TAA che ci vede protagonisti sempre nella palestra di Meano. Alle ore 21.00 i nostri Miners ritroveranno la squadra di Cles dell’Anaune per giocarsi in gara secca l’accesso alle semifinali della manifestazione. I ragazzi di coach Magro, neopromossi in serie C, si stanno comportando in modo molto positivo in questo inizio di stagione e questo va a merito dell’allenatore e di tutta la squadra: adesso, in Coppa, arrivano le gare che contano e noi ci attendiamo una squadra pronta e sempre sul pezzo!


UNDER 15: STS MCDONALD’S BZ VOLLEY – ACV MINERS

Domenica di trasferta per l’under 15 che domenica 4 dicembre è di scena a Bolzano ospite del STS Volley. Alle 16.00 nella palestra Max Valier di Bolzano, per la sesta giornata di campionato, i ragazzi di coach Margoni affrontano una squadra che ha gli stessi punti nostri avendo comunque giocato una gara in più. Servirà la grinta e la determinazione viste nelle gare casalinghe per portare a casa punti dalla trasferta bolzanina e comunque anche un po’ di buona sorte viste le assenze per malattia che stanno tormentando il gruppo in questa settimana.

UNDER 15: ACV MINERS – INNOVA VOLLEY TIONE

Mercoledì 7 dicembre alle ore 19.00 nella palestra del Centro Civico di Meano, l’under 15 di coach Margoni affronterà la temibile formazione del Tione che attualmente è terza in classifica con 12 punti e 5 gare disputate. 


UNDER 13: ACV MINERS – ITAS TRENTINO GIALLA

Domenica alle 13.30 i piccoli Miners della under 13 saranno impegnati a Cognola contro i coetanei di ITAS Trentino Gialla. Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa per influenza di molti dei nostri ragazzi, la settimana ha visto diverse assenze agli allenamenti ma, grazie all’apporto dei piccoli della under 12, vedremo in campo una squadra decisa e combattiva. 

UNDER 13: ITAS TRENTINO BLU – ACV MINERS

Il recupero della quarta giornata, non giocata per malattia di molti ragazzi, sarà il giorno 9 dicembre alle ore 18.00 in casa di ITAS Trentino Blu. Si giocherà contro una delle squadre favorite per la vittoria finale: confidiamo nella grinta dei piccoli Miners per disputare una gara gagliarda 


UNDER 17: TORNEO KLV MODENA

8 dicembre in palestra per i Miners dell’under 17 che saranno impegnati nel torneo KVL di Modena: composto da 12 formazioni è un classico degli appuntamenti di dicembre ed annovera fra i partecipanti alcune delle più forti formazioni nazionali della categoria. Nel girone della mattina saremo impegnati contro Colombo Genova e Anderlini e nel pomeriggio, a seconda del piazzamento della mattina, ci saranno le finali. Da ricordare che nell’albo d’oro della manifestazione, per ben due volte la nostra società figura come vincitrice per l’under 16 ed under 17.


UNDER 19: ACV MINERS – STS MCDONALD’S BZ VOLLEY

Dopo la gara persa con Trentino volley, i Miners dell’under 19 ritornano in casa e martedì 6 dicembre alle ore 20.00 affrontano i pari età del STS Volley di Bolzano. In un campionato fatto per far giocare e far crescere i ragazzi, l’obiettivo è sicuramente quello di vincere la gara ma anche quello di fornire una prestazione convincente come quella vista 15 giorni fa in via Lavisotto a Trento.