Ci siamo! Questo fine settimana iniziano le competizioni che vedono le nostre due squadre maggiori impegnate, una in Coppa TAA e l’altra nella prima giornata di campionato di serie B.
La squadra di coach Omar Magro sarà la prima a scendere in campo sabato 8 ottobre alle 21 alla palestra di Meano per affrontare i padroni di casa della Dolomiti Robotics Acme.
Sarà un bel banco di prova per capire a che punto è la preparazione della squadra e verificare i nuovi innesti dell’organico.
Abbiamo chiesto a coach, Omar Magro, quali fossero le sue sensazioni.
“Ci sono dei buoni presupposti per la stagione anche se il campionato, rispetto alla serie D dell’anno scorso, è molto competitivo. La serie C quindi sarà da stimolo per continuare a lavorare e crescere come squadra grazie ai nuovi innesti e ai giovani che sono sempre presenti e pieni di entusiasmo. Cercheremo di lottare per il traguardo migliore dando il massimo, tutti quanti, ogni settimana”.
Domenica 9 ottobre sarà il turno della squadra di serie B impegnata in trasferta alle ore 18.00 sul campo di Cordenons ospite della Piera Martellozzo.
Questo il commento di coach Willy Taborda in vista della prima uscita stagionale.
“Sarà una partita in cui sarà fondamentale capire ed adattarsi subito alle situazioni: non ho avuto modo di conoscere la formazione avversaria e, di conseguenza, di preparare la squadra in modo adeguato ma lo stesso vale anche per i nostri avversari. Per questo mi aspetto dalla squadra una partita attenta e con pochi errori, consapevoli che affrontiamo una formazione di cui sappiamo poco o nulla.”
In bocca al lupo ragazzi! Buon inizio!
Go Miners!