Quando si dice “essere i favoriti sulla carta”. Nella pallavolo non c’è nulla di peggio dei pronostici fatti a settembre con i nomi dei giocatori, appunto, su carta. E’ il campo che parla e per i Miners ha urlato: CAMPIONI!
Grandissima stagione per la nostra Serie C che si è laureata campione del Trentino dopo un’annata lunga, frazionata e passata a sentirsi sussurrare di essere i favoriti. I gufi questa volta dovranno farsene una ragione.
La vittoria passa attraverso un percorso netto nella “Final Four” battendo nella finalissima il coriaceo e tenace Lagaris Volley che ha dimostrato fino all’ultimo punto di meritarsi questo palcoscenico ma che alla fine nulla ha potuto contro la nostra squadra affamata di Serie B. Da diversi anni infatti Argentario Calisio Volley si attesta fra le prime squadre del Trentino e più volte ha sfiorato il colpaccio. Finalmente il bottino pieno è nostro. A molti sarà sembrato facile, ma per i nostri ragazzi, sconfitti, contro tutti i pronostici, in Coppa Trentino, non è stato né facile né scontato rialzare la testa, rimettersi in palestra e pensare solo a lavorare per il vero obiettivo. I Miners non mollano mai.
È stata una vittoria doppia per il nostro movimento, perché ben sette giocatori della squadra sono frutto del nostro vivaio. Il lavoro prima o poi paga e da sabato sera, per i nostri ragazzi ha regalato un campionato di Serie C. Un sogno per molti di loro che sono partiti dalle giovanili e che con costanza hanno creduto nella loro crescita sportiva e nel progetto Miners. Dobbiamo quindi ringraziare tutti gli allenatori della nostra società che coltivano nei nostri ragazzi non solo la tecnica ma anche la passione per questo sport. Un po’ di questa vittoria è anche loro. Un grande grazie va ai coach Nicola Giuliani e Alessandro Fellin, supportati dal team manager Emiliano Iacomino, che hanno saputo raccogliere la sfida e l’hanno vinta, mostrando l’impegno, la tenacia e la costanza che contraddistingue i Miners.
È stato un percorso lungo, possibile solo grazie ai nostri sponsor, in particolare Metallsider che da sempre ha creduto nel nostro progetto e nel settore giovanile. Da questo settore poi arrivano anche i nostri più importanti tifosi: grazie, grazie e ancora grazie ai giovani dell’Under13 e Under14 che per primi hanno creduto nella vittoria. E chissà, un giorno, ad alzare la coppa ci saranno loro!
Bravi ragazzi!
Go Miners!