E‘ tutto vero, i nostri Miners della Serie C si sono aggiudicati la finale di Coppa Trentino Alto Adige scontrandosi contro i ragazzi della Trentino Volley guidati da coach Conci. Partita tirata su 5 set, dove le squadre si sono costantemente eguagliate fino al tie break dove sono stati i nostri ragazzi ad avere la meglio. Il tutto si è svolto in un pienissimo Pala Vela dove il pubblico ci ha supportato dall’inizio alla fine; è per questo che tutto lo staff di Argentario Calisio Volley ci tiene a ringraziare il 14esimo giocatore in campo, ovvero il pubblico! Tamburi, trombette, padelle con “manarot” hanno suonato dall’inizio fino alla fine, perfino durante i tempi e i cambi campo non hanno mai smesso.
L’entusiasmo da parte di tutti era a mille. Verso la fine del quarto set purtroppo Davide Weiss in preda a dei fortissimi crampi ha dovuto lasciare il campo ed è li che si è visto lo spirito di squadra! Nonostante le varie “seconde linee” presenti nel sestetto, i ragazzi sono riusciti ad aiutarsi l’uno con l’altro portando a casa la fatidica Coppa.
Spirito di squadra che si è visto anche nell’abbraccio finale a fine partita tra tutti i giocatori, dirigenti ed allenatrice. Ecco le poche, ma intense, parole di coach Dal Corso al termine della gara:
“Da parte mia un grazie a tutti i miei uomini che hanno saputo mettere un cuore grande in questa finale. Vinta!! La squadra questa sera ha dimostrato che siamo sempre pronti a sostenerci ed insieme a raggiungere qualsiasi obiettivo. Bravi bravi bravi…. E non lo dico spesso!”
Adesso i Miners avranno due settimane per preparare la prossima partita di campionato contro i ragazzi del Lagaris.
Go Miners!!!