La Serie C lancia con autorità lo sprint finale

Prosegue in campionato il percorso netto della Serie C, che sabato scorso ha ottenuto la decima vittoria su 10 gare disputate. Uno 0 a 3 netto (parziali: 18-25, 20-25, 20-25) sul sempre ostico campo del C9, da dove non è mai scontato tornare a casa con il bottino pieno.

Il risultato della gara e di ciascun parziale non è mai stato in discussione. Si è visto un gruppo in salute, con un livello di gioco buono e piuttosto continuo, e una squadra che sta assumendo una identità sempre più precisa, ben definita dalle scelte di coach Giuliani primi due set. Nel terzo parziale l’allenatore ha operato diversi cambi, ma la capacità di esprimere e condurre il gioco da parte della squadra non è cambiata.

Insomma, dopo qualche momento di appannamento in gennaio-febbraio (forse anche per un calendario di campionato troppo discontinuo), le premesse per una fase finale di regular season di piena concentrazione e soddisfazione sembra ci siano tutte.

Con questa vittoria la squadra ha consolidato il 1° posto in classifica, incrementando anche il vantaggio sulla diretta inseguitrice (la Pallavolo Trento Bolghera), ora distanziata di 3 punti.

Le prossime quattro gare diranno se veramente la squadra meriterà quel 1° posto in campionato, così importante (e che può risultare decisivo …) in vista della fase dei play-off.