Nel fine settimana scorso la Nazionale italiana femminile di sitting volley è stata nostra ospite per un raduno iniziato venerdì 11 marzo e terminato domenica 13 marzo. Il gruppo si è allenato nelle palestre di Martignano, Gardolo, Povo e Sopramonte messe a disposizione dalla nostra società, così come il servizio di trasporto e la logistica con la supervisione di Monica Dal Corso.
Sono stati tre giorni di duro lavoro per le ragazze e per lo staff alla ricerca del miglior affiatamento anche se i previsti Campionati Mondiali in Cina di maggio sono stati annullati per l’attuale guerra in Ucraina. La capitana della Nazionale e nostra giocatrice Francesca Bosio ha riportato il piacere della squadra nello svolgere a Trento lo stage che come al solito è stato svolto con la massima efficienza e in location più che adeguate.
Nella mattinata di sabato il gruppo ha ricevuto la visita del presidente del Comitato Trentino FIPAV, Francesco Crò, che ha illustrato al nostro presidente ed alla Team Manager della Nazionale, alcune ipotesi di collaborazione per lo sviluppo di questo sport in regione.
Aver portato questo evento a Trento rientra nel più ampio progetto che ACV sta portando avanti, anche in collaborazione con il Comitato Trentino FIPAV, per lo sviluppo di questo sport. Per questo la società è intenzionata ad effettuare un allenamento settimanale per permettere a chiunque di conoscere il sitting volley.
Fra le attività future è previsto anche un “Sitting Volley Open Day” con la collaborazione del CIP regionale.