Il resoconto del fine settimana

Continua la marcia in vetta per la serie C, la serie B conquista 2 punti in trasferta mentre l’under 17 espugna il campo del Lagaris. Buone indicazioni anche dai più piccoli anche se a digiuno di punti. Ottima vittoria per la under 13 nel recupero di mercoledì


Go Miners!

SERIE C: ANAUNE C.R. VAL DI NON R G – ACV MINERS

Tre punti importanti per la nostra serie C che vince 3-1 in trasferta contro l’Anaune (25-18 20-25 16-25 27-29). E’ stata una partita difficile per i Miners che venivano da una settimana di allenamenti con alcune defezioni e che si sono trovati costretti a testare qualche variante in corso. Tecnicamente i ragazzi non hanno mostrato il loro meglio e ancora una volta l’atteggiamento in partenza non è stato al massimo. Il primo set comunque è sembrato partire bene con la squadra in controllo del gioco, poi, una serie di errori e disattenzioni creano un vuoto incolmabile per i Miners. Qui ci è voluta la classica “sveglia” da parte di coach Magro che ha riportato i ragazzi in carreggiata e sistemato la squadra riportando ognuno ai ruoli originari. Questo sicuramente ha caricato i nostri e dato maggior sicurezza tanto che secondo e terzo set sono stati senza storia. Nel quarto parziale gli avversari hanno dato tutto e hanno costretto i Miners ad una lotta punto a punto fino alla vittoria ai vantaggi. Di questo match ci rimangono tre punti molto importanti, conquistati in trasferta su un campo sempre difficile da giocare. Starà alla squadra ora migliorare ancora sull’approccio e sulla disponibilità di ognuno di adattarsi in base alle esigenze senza soffrire troppo il cambio di ruolo. Da segnalare l’ottimo impatto alla partita del nostro giovanissimo Matteo Rozza che nel quarto parziale, in un momento molto difficile, si è fatto trovare pronto e ha anche portato a casa il suo primo punto in serie C.
Con questo risultato rimaniamo in testa alla classifica con sei punti.


SERIE B: SILVOLLEY TREBASELEGHE – ACV MINERS TN

Due ottimi punti per la classifica con il rammarico di aver perso l’occasione per aggiungerne un altro! Trasferta in terra padovana per i ragazzi di coach Taborda che sabato sera hanno affrontato la squadra di Trebaseleghe superandola per 2-3 (28-26 21-25 21-25 25-19 12-15). E’ stata una partita molto sofferta dove si sono evidenziati i limiti attuali che non ci fanno essere incisivi nei momenti cruciali. Solamente nel primo set e nel tie break c’è stata gara mentre il secondo ed il terzo hanno visto i nostri ragazzi vincere conducendo sempre i due parziali ed il quarto lasciare strada ai nostri avversari. Oltre ai due punti ci portiamo a casa una convincente prestazione a muro e la consapevolezza che, tolte tre o quattro squadre, siamo in grado di giocare alla pari con tutte le altre. Condizione fondamentale e necessaria sarà però quella di essere pronti ad approfittare delle occasioni che sappiamo creare ed acquisire l’abilità di chiudere la partita quando ti si presenta l’occasione.
In classifica raggiungiamo l’ottava posizione a quota otto punti.


UNDER 17: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS

Trasferta positiva domenica mattina per l’under 17 che in poco più di un’ora si impone per 0-3 (13-25 23-25 16-25) sui coetanei del Lagaris. Partita sempre nelle nostre mani condizionata dalla nostra battuta che ha messo pressione all’avversario impedendogli di imporre il gioco. Bene così, tre ottimi punti per la classifica ma c’è ancora molto da lavorare per competere con i migliori.
Con questi tre punti raggiungiamo quota sette punti in classifica posizionandoci al secondo posto.


UNDER 12 3×3: CONCENTRAMENTO CON STS BOLZANO E PALLAVOLO C9 B

Missione impossibile per i piccoli Miners U12 di Coach Lollo che domenica hanno giocato ad Arco un concentramento con STS e Pallavolo C9. Ancora troppo acerbi i nostri ragazzi per competere con i più esperti avversari ed i due 3-0 rimediati ne sono la conseguenza. L’importante comunque è non mollare e poi, con il lavoro e la costanza, anche i risultati arriveranno. Ai nostri piccoli Miners va l’incoraggiamento di tutti i Miners!


UNDER 13: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS

Mercoledì da incorniciare per la nostra under 13 che sul campo del Lagaris ha ottenuto la prima vittoria in campionato. Il risultato di 1-3 (26-24 15-25 19-25 12-25) è arrivato al termine di una gara in cui i nostri Miners hanno pagato l’emozione del primo set per poi rifarsi abbondantemente nei set successivi. Grande festa al termine della gara ma anche molta consapevolezza che ci sono ancora molti margini di miglioramento e che il lavoro in palestra è l’unica strada da percorrere per migliorare.


UNDER 13: ACV MINERS – STS COOPERFORM AZB

Domenica in cui i nostri giovani Miners si sono confrontati con un avversario fuori portata per enorme divario tecnico e fisico. A Cognola abbiamo ospitato i ragazzi di Bolzano del STS che si sono imposti per 0-3 (15-25 14-25 18-25) dimostrandosi squadra molto quadrata e decisamente forte. I nostri ragazzi sono stati molto bravi a non perdersi d’animo fino all’ultimo punto riuscendo a tenere in tutti i set fino a metà parziale, sbagliando pochissimo al servizio.
Dopo queste gare, in classifica siamo in sesta posizione con 3 punti.

..