Il resoconto del fine settimana

Due giorni di gare che hanno visto la sola vittoria della serie C mentre le altre formazioni sono uscite sconfitte dalle proprie partite. Riparte la marcia della serie C che vince il proprio incontro casalingo con Trentino Volley. Passo falso della serie B che esce sconfitta dalla sfida con Cornedo Vicentino; stesso esito per under 13 in casa con Trentino Volley ed under 15 a Bolzano con STS.

Go Miners!

SERIE B: POLISPORTIVA CORNEDO – ACV MINERS TN

Trasferta amara in terra vicentina per la squadra di serie B. Sabato pomeriggio a Cornedo Vicentino, i nostri Miners partono bene vincendo il primo set ma devono subire il recupero degli avversari aiutati dalla nostra poca efficienza in attacco. Così, dopo aver perso malamente il secondo e terzo parziale, ci si gioca tutto nel quarto: nonostante un progresso, almeno nel punteggio, non riusciamo a limitare gli errori e consegnamo così i tre punti ad un avversario che era alla nostra portata. Il risultato di 3-1 (25-27 – 25-16 25-16 25-23) ci fa perdere due posizioni consegnandoci l’ottavo posto in classifica con 11 punti. Da segnalare l’ennesimo esordio di un ragazzo delle nostre giovanili, Matteo Rozza, chiamato a rimpinguare la pattuglia dei nostri centrali.


SERIE C: PREMIAZIONE VITTORIA CAMPIONATO SERIE D

Mercoledì di soddisfazioni per il gruppo della serie C che, alla presenza dei campioni del mondo della Trentino Volley, è stato premiato per la vittoria del campionato di serie D della scorsa stagione. Grande soddisfazione per i ragazzi aver ricevuto la coppa della vittoria dalle mani di Riccardo Sbertoli, palleggiatore della nazionale italiana e della presidente del Coni Paola Mora. Il giusto riconoscimento per un gruppo che nella scorsa stagione ha vinto la Winter Cup ed il campionato di serie D. Bravi ragazzi e bravo lo staff che ha gestito la stagione!

SERIE C: ACV MINERS – ITAS TRENTINO

Che partita per i nostri Miners di serie C che con un’ottima prestazione portano a casa tre punti battendo per 3-0 (25-23 25-16 25-21) Trentino Volley! Già alla vigilia si percepiva che sarebbe stata una partita diversa, perché sfidare la Trentino Volley, che da sempre offre squadre ricche di giovani talenti, propone una rivalità sportiva ad alto tasso tecnico. I nostri ragazzi venivano da una brutta sconfitta e soprattutto da una brutta prestazione, per cui ci si aspettava un cambio di passo, a prescindere dal risultato. E così è stato. Pronti e via, i ragazzi della Trentino Volley mostrano da subito la loro prestanza fisica e mettono in difficoltà i Miners che devono superarsi nella fase di difesa per non sprofondare del tutto. Punto dopo punto i nostri diminuiscono le distanze fino al sorpasso finale che vale il primo parziale. Gli avversari subiscono psicologicamente il colpo perché il secondo set è un monologo Miners che non tolgono mai il piede dall’acceleratore e mantengono alto il livello del gioco. Nel terzo parziale gli avversari tornano in campo con un altro atteggiamento e subito creano un gap di cinque punti che sembra rimettere in discussione tutto. I Miners però con pazienza ricostruiscono il loro gioco e, recuperato lo svantaggio, completano l’opera aggiudicandosi set e partita. Una bella soddisfazione per la squadra che ritrova fiducia e morale per lo sprint finale di fine anno che vedrà i nostri ragazzi impegnati prima nei quarti di finale di Coppa T.A.A e poi con due gare di campionato.

UNDER 13: ACV MINERS – ITAS TRENTINO GIALLA

All’insolito orario delle 13.30 si è giocata a Cognola la gara valida per la quinta giornata del campionato di under 13. Di fronte i nostri Miners ed i ragazzi di ITAS Trentino Gialla che si sono imposti per 0-3 (13-25 15-25 15-25) al termine di una gara a senso unico che non ci ha visto fornire la migliore prestazione. A nulla sono valsi i vari time out chiamati da Lucia per dare le indicazioni ai nostri Miners che devono ancora lavorare molto in palestra durante la settimana per crescere sia tecnicamente che dal punto di vista di squadra. In classifica siamo al settimo posto con tre punti in quattro gare.


UNDER 15: STS MCDONALD’S BZ VOLLEY – ACV MINERS

Brutta prestazione dei ragazzi di coach Margoni che domenica pomeriggio sono stati sconfitti 3-0 (25-11 25-12 25-15) dai padroni di casa del STS Volley di Bolzano. Al di là della forza degli avversari, che hanno mostrato alcune individualità da categoria superiore e che hanno meritatamente vinto la gara, dobbiamo segnalare purtroppo che gli errori dei nostri ragazzi hanno accentuato molto il divario fra le due formazioni. In tutti i fondamentali abbiamo fatto tanti errori gratuiti che non si possono giustificare con la palestra molto grande nella quale ci sono molte righe che confondono gli atleti o magari con il pavimento in legno scivoloso. Si sapeva che non sarebbe stata una gara semplice e non lo è stata ma crediamo che i nostri Miners non siano quelli visti domenica a Bolzano. Con questo risultato in classifica siamo al quinto posto con sei punti dopo cinque giornate di gara.