Il resoconto del fine settimana

Fine settimana positivo per le squadre under 17 e serie B mentre escono sconfitte le altre nostre formazioni. L’under 13 non ha disputato la propria gara per assenza di giocatori dovuta all’influenza.


Go Miners!

UNDER 19: ITAS TRENTINO – ACV MINERS

Seconda giornata del campionato under 19 giocata mercoledì sul campo dell’ITAS Trentino e conclusasi con una sconfitta per 3-0 (25-15 26-24 25-18). Un risultato che alla vigilia era messo in preventivo vista la disparità fisica e tecnica delle due formazioni. In campo invece si è vista una gara diversa che ci ha portato a giocarci il secondo parziale e comunque mai sottomessi ad un avversario che è molto più forte di noi. Merito dei nostri ragazzi che ci hanno creduto e non hanno mai mollato mostrando anche alcune giocate di ottima tecnica. 
Dopo due giornate siamo terzi in classifica con tre punti.


UNDER 12 3×3: CONCENTRAMENTO CON ITAS TRENTINO GIALLA E PROMOVOLLEY

Sabato pomeriggio nella palestra di Martignano si è giocato il terzo concentramento dell’under 12. Con i nostri piccoli Miners erano presenti i ragazzi della Promovolley e di Trentino Volley. Finalmente coach Lorenzo ha potuto avere cinque ragazzi a disposizione, permettendo così a tutti di giocare. Nella prima sfida con Trentino Volley abbiamo faticato molto nel primo set riprendendoci un po’ negli altri due. Il giusto risultato finale di 0-3 (2-15 12-15 11-15) è la conseguenza della nostra poca attenzione ma anche della poca esperienza dei nostri Miners. Lo stesso discorso vale per la seconda sfida con Promovolley: stesso risultato 3-0 (15-3 15-7 15-9) e stesse considerazioni fatte per la gara precedente. Settimana di lavoro in palestra dove si lavorerà per crescere sia tecnicamente che mentalmente!


SERIE B: ACV MINERS TN – USD CASALSERUGO PALLAVOLO

Tre punti dovevano essere e tre punti sono arrivati! In una gara che spesso è stata rimessa in bilico dai nostri errori, siamo stati bravi nel primo e terzo set a chiudere a nostro favore il parziale e rimediare così ad una situazione che si stava facendo ingarbugliata. Il risultato finale di 3-1 (25-23 22-25 25-23 25-12) ci racconta di tre set vissuti alla pari mentre il quarto si è incanalato fin da subito sul binario giusto che ha portato alla conquista dei tre punti che erano l’obiettivo di giornata. Certamente un’iniezione di fiducia prima delle due trasferte molto impegnative che ci aspettano nelle prossime giornate. Vogliamo sottolineare che continua l’utilizzo dei giovani Miners: oltre agli ormai “veterani” Fabio Toselli (classe 2007) e Matteo Lunelli (classe 2006), sabato ha fatto il suo esordio da titolare il centrale Omar Miah (classe 2005) e, a gara in corso, ha esordito il laterale Simone Maurina (classe 2007). Come al solito si sono fatti sentire i piccoli Miners dell’under 12 che non hanno mai smesso di incitare i loro amici più grandi. Grazie a Yoan, Mattia, Roman e Filippo!
Così, dopo otto giornate in classifica siamo al sesto posto con 11 punti.


SERIE C: DOLOMITI ROBOTICS ACME – ACV MINERS

Brutta sconfitta per i nostri ragazzi che sabato sera hanno ceduto 3 punti al Dolomiti Robotics ACME (25-23 25-19 25-27 25-13). E’ stata una partita difficile che i Miners non sono mai riusciti a far girare a loro favore offrendo una prestazione ben al di sotto delle loro capacità. Potremmo definirla una serata storta dove nessuno dei fondamentali ha funzionato a dovere e la quantità di errori diretti è stata enorme. Durante il primo set i Miners partono malissimo e nonostante un’ottima rimonta non riescono a concludere i punti decisivi. Il secondo parziale ha visto i Miners commettere ancora troppi errori, mentre il terzo, giocato meglio, ci ha visti vittoriosi. Sembrava l’inizio di una rimonta per rimettere in carreggiata la partita, e in effetti il quarto set è partito bene. Ma la serata non era quella giusta e i nostri ragazzi non sono riusciti a gestire il vantaggio, franando rovinosamente nella seconda metà del parziale. Anche le sconfitte fanno parte del percorso di crescita di questi ragazzi che ci hanno dimostrato di saper fare molto meglio! La prossima partita sarà già un test molto importante contro l’ottima squadra della Trentino Volley.
Dopo tre giornate siamo al quinto posto in classifica con sei punti.


UNDER 17: ACV MINERS – SV LANA RAIKA

Domenica mattina al PalaCognola si è giocata la quarta giornata del campionato under 17. Avversari dei nostri Miners sono stati i ragazzi del SV Lana che si sono presentati molto agguerriti ed hanno saputo approfittare della giornata no dei padroni di casa. Il risultato finale di 3-2 (25-17 21-25 25-27 25-13 15-12) è frutto dei nostri numerosi errori e della conseguente tensione generata dall’andamento della gara. Solamente nel quarto e quinto set abbiamo saputo riprendere in mano la gara non lasciando spazio all’avversario e conquistando così due punti. Peccato!
In classifica siamo al terzo posto con nove punti.


UNDER 15: ACV MINERS – PALLAVOLO C9 ARCO RIVA

Chiude il fine settimana in palestra la nostra under 15 che domenica sera ha giocato in casa contro la squadra della Pallavolo C9. Il risultato finale di 0-3 (16-25 11-25 24-26) ha visto i nostri Miners in partita solamente per metà del primo set ed il terzo set. Merito dei nostri avversari che hanno saputo approfittare della nostra ancor acerba esperienza e grazie alla loro maggior prestanza fisica e tecnica hanno guadagnato l’intera posta in palio. Per quanto riguarda la nostra squadra, sicuramente questa non era una gara semplice e lo si è visto in campo. Come al solito, solamente il lavoro in palestra ci potrà aiutare a crescere ed avvicinarsi a formazioni come quella incontrata domenica.
In classifica, dopo quattro gare giocate, siamo al quarto posto con 6 punti.