Gara molto importante per la serie B in trasferta e doppio impegno ostico per l’under 17. L’under 19 e l’under 13 in trasferta su campi molto impegnativi. Riposano la serie C, che ha anticipato mercoledì, e l’under 12 mentre l‘under 15 posticipa al 10 marzo il proprio turno di campionato.
Go Miners!!!
SERIE B: ASD OLIMPIA – ACV MINERS
Sabato sera trasferta impegnativa per la nostra serie B obbligata a vincere sul terreno dell’Olimpia Zanè per invertire il trend negativo delle ultime giornate. La sconfitta interna con Unitrento ha portato dei segnali di ripresa della squadra e la gara di sabato ci dirà se effettivamente è così. Contro il fanalino di coda, all’andata arrivò la prima vittoria da tre punti di questo campionato, i nostri ragazzi sono chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo per continuare a mantenere viva la speranza nella salvezza.
Si gioca sabato 25 febbraio alle ore 20.30 al Palasport di Zanè.
UNDER 17: ACV MINERS – SSV BRUNECK
Domenica mattina i ragazzi di coach Taborda sono impegnati al PalaCognola contro i ragazzi del SSV Bruneck. Si tratta di una squadra sempre molto difficile da affrontare e che all’andata ci regolò in soli tre set pur con parziali molto tirati. Da allora le due formazioni viaggiano allo stesso modo in classifica con una distanza di un punto a favore degli altoatesini che hanno una partita in più. E’ l’occasione quindi per approfittare del fattore campo e riuscire a superare l’avversario anche in vista della seconda fase del campionato che inizierà fra un mese.
L’appuntamento è per domenica 26 febbraio alle ore 11.00 al PalaCognola.
UNDER 17: STS MCDONALD’S – ACV MINERS
Recupero dell’undicesima giornata per i Miners under 17 che martedì 28 febbraio saranno di scena a Bolzano contro i ragazzi del STS Volley. Anche in questo caso si tratta di una gara da prendere con le molle perchè la formazione bolzanina è ben strutturata e all’andata ci impose il primo stop della stagione vincendo al tie break. E’ sicuramente passato molto tempo ma la classifica ci dice che gli avversari sono dietro di noi di soli due punti con lo stesso numero di gare giocate. Sarà importantissimo riuscire a portare a casa il massimo di punti possibili per avvicinarci al secondo posto della classifica e distanziare così gli avversari in funzione del miglior piazzamento possibile in vista della seconda fase del campionato.
Si gioca martedì 28 febbraio alle ore 20.00 nella palestra Don Bosco di Bolzano.
UNDER 13: SV LANA RAIKA – ACV MINERS
Domenica di trasferta in Alto Adige per i piccoli Miners under 13 che saranno ospiti dei pari età del SV Lana Raika. Dopo la poco brillante prestazione del fine settimana scorso, un’altra sfida importante per i Miners al cospetto di una delle formazioni più quadrate del campionato. Ci vorranno i migliori Miners per portare a casa punti da questa trasferta, speriamo di rivedere i ragazzi che hanno giocato il terzo set lo scorso fine settimana.
Si gioca a Lana domenica 25 febbraio alle ore 11.00 alla palestra Zollschule.
UNDER 13: ITAS TRENTINO BLU – ACV MINERS
Doppio impegno per la nostra under 13 che venerdì sera sarà ospite di ITAS Trentino Blu per la nona giornata di campionato. La squadra di Trento è la capolista di questo campionato con sei partite vinte su sei e quindi l’impegno dei nostri Miners è quasi proibitivo. Sicuramente questa gara potrà servire a far capire ai nostri ragazzi quanto c’è ancora da lavorare per arrivare a competere con le formazioni più quotate: da parte nostra la grinta ci aiuterà sicuramente a cercare la miglior prestazione.
Appuntamento per venerdì 3 marzo alle ore 18 alla palestra Schmid di Trento.
UNDER 19: STS MCDONALD’S – ACV MINERS
Terz’ultima giornata della prima fase del campionato under 19 con i Miners di scena a Bolzano contro i pari età del STS Volley. All’andata finì con una vittoria dei Miners al termine di una gara molto combattuta e decisa solamente da pochi palloni. Giovedì sera sarà un’altra battaglia che avrà poca influenza sulla classifica ma che ci piacerebbe confermasse la bontà del lavoro fatto dai ragazzi.
L’appuntamento è per giovedì 2 marzo alle ore 20.30 alla palestra Max Valier di Bolzano.