Fine settimana con il sorriso a metà.

Primo fine settimana a regime per le nostre squadre che, in attesa dell’ultima gara prevista per domani, si chiude con tre sconfitte e tre vittorie. Alle belle affermazioni della serie C, under 17 e under 12, fanno da contraltare le sconfitte della under 12, dell’under 15 e della serie B. Chiudiamo così il fine settimana d’esordio per molti nostri ragazzi, alcune dei quali hanno avuto il loro battesimo del campo!

Go Miners!

UNDER 15: ITAS TRENTINO – ACV MINERS

Iniziare il campionato con la gara in casa di ITAS Trentino non è proprio quello che si dice un esordio semplice. Infatti il risultato finale, molto severo ma giusto, rende l’idea della forza della squadra avversaria. Sul campo delle scuole medie Schmid di Trento, i ragazzi di coach Margoni hanno subito capito che oggi non sarebbe stata una giornata facile e che il campionato, che per molti è il primo mai affrontato, non sarà una passeggiata. Il risultato finale di 3-0 (25-07 25-14 25-14) non deve comunque essere demoralizzante ma un messaggio che c’è ancora molto da lavorare e che le partite si costruiscono durante la settimana di allenamento.
Questo il commento di coach Davide Margoni:
Che sarebbe stata una partita molto difficile lo sapevamo già, ma il punteggio rende ancora di più l’idea della differenza tra le due squadre. Una differenza tecnica e fisica che ha permesso ai nostri ragazzi di esprimere ben poco di quanto fatto sino ad oggi in palestra. Il lavoro sul gruppo squadra, ancora non abituato allo stare in campo, sarà certamente decisivo per invertire al più presto la rotta.

.

COPPA TAA-SERIE C: ACV MINERS – STS VOLLEY JUNIOR

Bicchiere mezzo pieno per i nostri ragazzi della serie C che con un netto 3-0 (25-19 25-16 25-16)  superano STS Volley Junior nell’ultima gara del girone B di Coppa T.A.A. . Ma allora, perchè mezzo pieno? Sicuramente il risultato ci permette di accedere ai quarti di finale da seconda in classifica (complice anche la vittoria del Dolomiti ACME contro C9) e di continuare questa avventura al meglio delle nostre possibilità. Eppure la prestazione offerta dalla squadra non è stata molto convincente e sono emerse ancora alcune difficoltà che bisognerà affrontare in palestra per farsi trovare pronti il prossimo fine settimana quando avrà inizio il campionato. Nonostante il punteggio netto, i Miners hanno fatto fatica a imporre il proprio gioco, trascinati più dagli errori degli avversari che dalla propria bravura. Fa parte di un percorso di crescita che questo gruppo ha sempre dimostrato di affrontare a testa alta e che siamo sicuri continuerà anche quest’anno.
Tra le belle notizie il buon impatto dei ragazzi più giovani che, dalla panchina, si sono fatti trovare pronti alla chiamata di coach Magro.

.

SERIE B: KS RENT TRENTINO – ACV MINERS TN

Gara che lascia l’amaro in bocca ai nostri Miners quella disputata sabato sera in casa del Bolghera. Il risultato di 3-1 (20-25 27-25 25-23 25-19) premia la squadra che ha saputo tirare fuori al momento giusto i colpi dei suoi giocatori più significativi. Escono comunque a testa altissima i nostri ragazzi che alla vigilia erano dati per sconfitti ancor prima di entrare in campo al cospetto di una formazione con ambizioni ben più alte delle nostre. Coach Taborda in settimana ha preparato al meglio la gara e questo si è visto fin dai primi colpi: nemmeno l’infortunio con conseguente uscita dal campo di Bandera ha condizionato la squadra che in maniera autoritaria ha portato a casa il primo set. Stessa situazione anche nel secondo, terzo e quarto set quando non siamo stati cinici a chiudere alcuni scambi che avrebbero portato la sfida in un’altra direzione. Inutile rammaricarsi, prendiamo tutto il positivo visto sabato e prepariamoci per le prossime gare!
Al nostro “Bande” i migliori auguri per una pronta guarigione.

.

UNDER 17: ITAS AGENZIA DI TIONE – ACV MINERS

Prima gara di campionato per la nostra under 17 che domenica mattina ha affrontato i pari età di Tione del Brenta Volley. Il risultato di 0-3 a nostro favore (18-25 19-25 19-25) è comunque frutto di una gara in cui non si sono viste le principali caratteristiche del gruppo, grinta e determinazione: bravi i ragazzi di Tione ad approfittarne rimanendo in partita fino alla fine. Sono comunque tre ottimi punti per iniziare in maniera positiva la stagione: per ottenere risultati maggiori bisognerà però mettere in pratica quanto allenato assiduamente in settimana.

.

UNDER 12 3×3: CONCENTRAMENTO CON ITAS TRENTINO BLU E ALTA VALSUGANA VOLLEY

Questa domenica i giovani Miners under 12 sono scesi in campo a Pergine Valsugana per dare inizio alla Coppa Trentino! 
Il primo match contro i ragazzi di Alta Valsugana Volley porta i Miners ad aggiudicarsi i primi 3 punti del campionato grazie ad una vittoria per 2-1 (15-12 11-15 15-12). Più complicata la seconda partita contro Itas Trentino Blu in cui i ragazzi perdono un po’ il ritmo. Complimenti agli avversari, molto preparati, che si aggiudicano i 3 set (15-07 15-08 15-04).
I giovani Miners si sono fatti notare per l’entusiasmo, la tenacia e la sportività con cui hanno giocato. Nota di merito a Mattia che con grande coraggio scende in campo per la prima volta e a tutti i compagni, Yoan, Roman e Filippo che lo hanno supportato con grande spirito di squadra: grandi Miners!
Anche coach Lorenzo e Lara sono molto soddisfatti per il gioco che i ragazzi hanno portato sul campo dove la ricerca dei 3 tocchi ha avuto la precedenza sulla ricerca del punto.