Fine settimana agrodolce per i nostri colori.

Note positive dai piccoli under 12 e dall’under 17 con la serie C che si rammarica per il proprio risultato. Sconfitta l’under 13 mentre la serie B non approfitta del turno, sulla carta, più agevole.

Go Miners!!!

SERIE C: ITAS TRENTINO – ACV MINERS

Partita combattuta, contro un avversario difficile e che occupa le zone alte della classifica, decisa solamente al tie break per 3-2 (24-26 28-26 14-25 25-12 15-8). E’ stata una gara vissuta in equilibrio nei primi due set e completamente a favore di uno o dell’altro contendente negli altri due. Il tie break ha visto i Miners combattere fino al cambio campo per poi cedere nella seconda parte del parziale. Rimane il rammarico di non aver saputo cogliere l’attimo giusto per portare a casa vittoria e 3 punti ma questo è lo scotto da pagare per un gruppo giovane che affronta per la prima volta questo campionato. A cinque gare dalla fine di questa parte del campionato siamo al terzo posto con ventuno punti.

.

SERIE B: ASD OLIMPIA – ACV MINERS

Serata storta per la nostra serie B che sabato sera è uscita sconfitta nettamente dall’importante match con Olimpia Zanè. Un 3-0 (25-22 25-16 25-12) che ci fa capire quanto poco i Miners siano stati in partita: escluso il primo set, peraltro raddrizzato solo a fine parziale, i nostri ragazzi sono stati in balia degli avversari, incapaci di ogni reazione e quasi rassegnati al risultato avverso. Buttati così punti importantissimi per la classifica che ci relega sempre più in zona rossa. Rimangono ancora nove gare e matematicamente nulla è perduto ma serviranno i migliori Miners per affrontare queste partite in modo molto diverso da sabato sera e continuare a sperare di risalire la classifica. Dopo diciassette giornate siamo al dodicesimo posto con quattordici punti.

.

UNDER 17: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY

Giovedì sera al PalaCognola è andata in scena la sfida con i ragazzi del Lagaris. E’ stata una partita mai in discussione e vinta dai Miners 3-0 (25-18 25-22 25-16) che hanno saputo imporre agli avversari il proprio gioco e hanno ribattuto ad ogni iniziativa dei ragazzi lagarini. Un bravo va ai nostri ragazzi per aver saputo arrivare in fondo senza perdere la concentrazione. 

UNDER 17: ACV MINERS – SSV BRUNECK

Brutta partita dei nostri ragazzi che contro i coetanei del SSV Brunico faticano sempre e che possono essere considerati la nostra bestia nera. La gara è vissuta sulla nostra difficoltà in ricezione con conseguente poca incisività in attacco, e la loro bravura in difesa unita alla loro determinazione. Il risultato finale di 0-3 (12-25 18-25 26-28) premia i nostri avversari e ci dice che serve più continuità nelle prestazioni di tutta la squadra. Adesso ci aspetta una settimana con il doppio confronto con STS Volley in under 17 ed in under 19: questo significa che sarà una settimana con poco tempo per l’allenamento. Così, a quattro giornate dal termine della prima fase, siamo al quinto posto con ventisette punti.

.

UNDER 13: SV LANA RAIKA – ACV MINERS

Nell’ottava giornata di campionato di under 13 i Miners hanno affrontato domenica mattina in trasferta la squadra del SV Lana Raika. La partita si è conclusa con la vittoria della squadra di casa per 3 set a 0 (25-15 25-10 25-23) evidenziando la nostra poca attenzione in fase di ricezione e poca attitudine a gestire gli scambi lunghi. Nei primi due set i Miners hanno avuto molte difficoltà nel mantenere la stessa continuità di gioco per l’intera durata dei parziali, mentre nel terzo set i ragazzi sono riusciti a commettere meno errori e a combattere punto a punto cedendo solo nel finale. In classifica siamo sesti con otto punti.

.

UNDER 12: ALTA VALSUGANA VOLLEY – ACV MINERS

Ottimo venerdì sera per i ragazzi Under 12 di coach Marogna che, impegnati a Pergine con i pari età dell’Alta Valsugana Volley, si sono imposti in entrambe le gare. Due vittorie con il massimo del risultato: la prima per 0-3 (8-15 10-15 5-15) e la seconda per 3-0 (15-9 15-3 15-13) che hanno portato punti preziosi alla classifica dei piccoli Miners. Grande soddisfazione dei nostri piccoli e del loro coach che ha sottolineato la crescita di questi ragazzi, alcuni dei quali, alla loro prima stagione pallavolistica. Dopo tre giornate siamo al settimo posto con dodici punti.