Primo impegno ufficiale per il gruppo under 18, che disputa anche il campionato di Prima Divisione, e primi sorrisi per coach Giuliani che può essere contento della prestazione dei propri ragazzi. Di fronte alla formazione dell’US Isera che l’anno scorso aveva vinto la stagione regolare, i Miners hanno sfoderato una prestazione convincente e a tratti esaltante.
La cronaca della partita nelle parole del Team Manager Antonio Buso:
“Positivo esordio per i nostri ragazzi della 1 Divisione che sabato sera tra le mura amiche del PalaCognola hanno superato per 3 a 2 la quotata formazione dell’ U. S. Isera. (25-22, 19-25, 27-25, 17-25, 15-10 i parziali).
Partiti un po’ contratti (per gran parte dei ragazzi questo era il battesimo di gioco nelle categorie superiori) i nostri grazie anche al supporto dei coach Giuliani e Fellin sono riusciti a concentrarsi esclusivamente sulla partita riuscendo ad ingranare e concludere positivamente il primo set.
Nel secondo un calo di tensione con qualche errore di troppo permette agli avversari di chiudere lo stesso a proprio favore.
Terzo parziale giocato alla pari sino alla fine conclusosi ai vantaggi a nostro favore.
Quarto set caratterizzato da più incisività nel gioco degli avversari e da parecchi nostri errori consegnano lo stesso agli ospiti.
Tie-break ben giocato da parte dei nostri che hanno gestito il piccolo vantaggio accumulato inizialmente riuscendo a chiudere meritatamente l’incontro guadagnando i primi due punti della stagione.
Prossimo appuntamento venerdì 1 dicembre a Chiusa quando ad ore 20,30 affronteremo i padroni di casa dell’ ASV Latfons.Prossimo appuntamento venerdì 1 dicembre a Chiusa quando ad ore 20,30 affronteremo i padroni di casa dell’ ASV Latfons.”