Due tie break per le nostre formazioni maggiori.

Fine settimana in cui le gare delle nostre formazioni maggiori sono state decise al tie break. Finisce 3-2 a nostro favore la sfida di campionato della serie B mentre la serie C incassa la prima sconfitta della stagione per 2-3 nella seconda giornata di Coppa TAA.
In ambedue i match si sono viste comunque molte cose positive che ci fanno ben sperare per il proseguo della stagione!

Go Miners!

Serie C Coppa TAA: Pallavolo C9 – ACV Miners 3-2

Sabato sera amaro per i ragazzi della serie C di coach Omar che escono sconfitti dalla seconda giornata di T.A.A. in casa contro la Pallavolo C9 per 3-2 (25-16; 19-25; 16-25; 27-25; 15-12).
Una partita che ha visto i Miners senza qualche giocatore e che ha costretto il coach a rimaneggiare qualche ruolo per tutta la partita. Nonostante questo, la sconfitta ci ricorda che la squadra deve ancora lavorare molto per trovare l’amalgama e la qualità necessaria per ottenere risultati positivi in questa serie. Rimane comunque la nota positiva che dimostra come i nostri Miners possano giocarsela con tutte le squadre in questa categoria.
Come nella prima gara, anche questa volta abbiamo regalato il primo set agli avversari commettendo tanti errori punto. Il secondo e il terzo hanno visto i nostri ragazzi dominare il campo e forse, pensando di aver in pugno la partita, si sono lasciati sfuggire il quarto parziale ai vantaggi. Merito ai nostri avversari di averci sempre creduto e di aver avuto il guizzo giusto nei momenti decisivi.
La classifica al momento ci vede secondi nel girone alle spalle del Villazzano ed il prossimo fine settimana ci vedrà osservare il nostro turno di riposo mentre la prossima gara sarà il 27 ottobre in casa del Villazzano.


Serie B: Valsugana Volley – ACV Miners 2-3

Gara dai due volti quella disputata a Padova sabato sera contro la compagine del Valsugana Volley, società ambiziosa che ha allestito un roster di tutto rispetto. 
In un palazzetto gremito in ogni ordine di posti, la squadra di coach Taborda ha saputo girare una gara che dopo due set si era messa proprio male vincendo per 3-2 (25-21 25-15 22-25 19-25 13-15). Perso un primo set iniziato alla grande e che ci ha visti in partita solo fino al 15 pari ed un secondo in cui abbiamo fatto molta fatica in tutti i fondamentali, il rientro in campo al terzo set si è vista una squadra completamente diversa. Carattere e grinta ci hanno permesso di guadagnare subito un paio di punti di vantaggio che abbiamo saputo gestire sapientemente portando a casa il parziale. Stessa musica nel quarto set che ci ha visti proseguire sulla falsariga del terzo e che ha tolto molte sicurezze alla squadra avversaria. Si è giunti così al quinto e decisivo parziale che è stato combattuto fino alla fine e che ha visto prevalere chi ha saputo gestire in maniera più cinica e determinata i palloni finali.

Di seguito il commento di coach Taborda:
Quella giocata sabato a Padova è stata una partita dai due volti: nel primo set abbiamo sbagliato 7 palle punto e nel secondo 9! Solo nel corso del terzo set abbiamo iniziato a commettere meno errori e siamo riusciti a essere più efficaci in battuta. Dimostrando una gran voglia di non perdere siamo riusciti anche a migliorare la correlazione muro-difesa che ci ha permesso di avere la meglio sugli avversari. Preziosi questi primi due punti della stagione!”