Settimana impegnativa per i nostri ragazzi dell’Under 18 che tra martedì scorso e sabato sono stati impegnati in 2 match contro 2 formazioni bolzanine. È di 5 punti il bottino portato a casa dalla squadra di coach Nicola Giuliani, frutto di una vittoria netta per 3-0 e di un combattuto tie break andato in scena sabato. Questi i racconti dei match del team manager Antonio Carlo Buso:
“Vittoria per 3 set a 0 per la nostra Under 18 che martedì sera ha avuto ragione dei pari età dell’AVS MOSCA BRUNO VOLLEY (25-21, 25-19, 25-12). Inizio caratterizzato da una serie di nostri errori al servizio che facevano il pari con quelli dei nostri avversari. Il set è proseguito poi con un’alternanza di punteggio: registrato il fondamentale di battuta e limitando altri errori, i nostri ragazzi hanno conquistato il parziale per 25 a 21. Sistemati alcuni meccanismi la squadra è riuscita ad esprimere un gioco più lineare riuscendo a vincere i successi 2 set e quindi l’incontro.”
“Prova d’orgoglio dei nostri ragazzi dell’Under 18 che domenica mattina presso la palestra delle scuole Don Bosco di Bolzano si sono imposti per 3 set a 2 contro i pari età dell’ STS CARIBZ (22-25, 25-23, 28-26, 23-25, 8-15). Nel primo set squadra concentrata ed attenta che è riuscita a esprimere un gioco a buon livello: positiva infatti è apparsa nei fondamentali riuscendo a chiudere il parziale a proprio favore per 22 a 25. Nel secondo e soprattutto nel terzo set, i nostri, pur essendo stati costantemente in vantaggio, nel momento topico hanno avuto un brusco calo di concentrazione che ha consentito ai nostri avversari di aggiudicarsi gli stessi a 23 e a 26. Assorbito il colpo i nostri ragazzi hanno ripreso a giocare con maggior lucidità e ribattendo punto su punto sono riusciti a recuperare lo svantaggio creatosi ed a far proprio il quarto parziale per 25 a 23. Tie break giocato con grinta sin dall’inizio, conquistato un buon margine di vantaggio la nostra formazione, mantenendo quella lucidità che era mancata in altre occasioni, ha meritatamente chiuso lo stesso per 15 a 8 conquistando due punti che fanno oltremodo morale.
Prossimo impegno domenica 8 aprile al PalaCognola dove ad ore 11 la nostra formazione ospiterà i pari età del Lagaris Volley Volano.”