Battuta d’arresto per l’Under 13

Quarto impegno nella seconda fase del campionato Under 13 per i nostri piccoli Miners. Dopo aver sempre conquistato punti nelle  precedenti gare sabato la prima battuta d’arresto nell’imbattuto campo dei bolzanini della STS.
Questo il racconto del match di Giampietro Bosio che per l’occasione ha guidato la squadra di coach Gabriele Giacomuzzi:

“La sfide era difficile contro una squadra ben disposta in campo, padrona dei fondamentali di seconda linea e che ricostruisce con ordine. I nostri ragazzi hanno giocato con la solita grinta ma senza riuscire a scalfire a sufficienza la difesa dei padroni di casa. La partita ha messo in evidenza alcune lacune che sono state punite dalla qualità degli avversari. Nonostante un buon approccio nei fondamentali di ricezione ed un miglioramento negli appoggi di difesa la fase di ricostruzione ed attacco non è stata sempre incisiva, anche per l’attenzione dei ragazzi della STS. Siamo certi che il lavoro dello staff tecnico sui nostri atleti, giovani di età e di esperienza pallavolistica, porterà i nostri ragazzi, che si allenano con voglia e determinazione, ad un ulteriore miglioramento. L’obiettivo delle finali è ancora raggiungibile e nelle prossime partite i nostri ragazzi dovranno meritarselo. Nel frattempo l’arrivo di nuovi Miners, a cui diamo il benvenuto, ha fatto si che la squadra possa finalmente allenarsi in 12. Un risultato di cui siamo contenti e che ci auguravamo ad inizio anno Go Miners!”

La squadra di coach Giacomuzzi è stata impegnata poi anche domenica pomeriggio nel concentramento 3×3. I nostri giovanissimi atleti al palazzetto della Vela hanno avuto modo di confrontarsi con i ragazzi della Pallavolo C9 Arco Riva e di Trentino Volley Srl che si sono poi contesi il primo posto in classifica. Per i Miners un terzo e sesto posto che hanno dimostrato la crescita dei nostri atleti che hanno combattuto con grinta e si sono divertiti un sacco! Bravi ragazzi, avanti così! Go Miners!!