Periodo di vittorie e sconfitte per i giovani Miners guidati da coach Davide Margoni. Nelle ultime settimane la squadra ha lavorato molto sull’evoluzione del gioco e in questi ultimi giorni è stata impegnata in 2 match, rispettivamente contro Mezzolombardo e Ausugum, dai quali i nostri giovani Miners sono usciti con una sconfitta e una vittoria. Questi i commenti di coach Margoni al termine delle 2 gare disputate dai suoi ragazzi:
“Non si può certo dire che sia un momento felice per la nostra squadra né sotto il profilo del gioco né tantomeno sotto quello dei risultati. Ma sapevamo quale fosse il prezzo da pagare per il passaggio tecnico/tattico al palleggiatore unico: non è facile per i ragazzi entrare nel meccanismo e non è facile per me poterlo allenare con sufficiente incisività visto che in palestra non riusciamo mai ad essere più di 9-10 ragazzi. Ma questo non deve essere una scusante ma anzi un motivo di spinta per cercare il più possibile di trovare qualche meccanismo automatico il più velocemente possibile. La partita contro Mezzolombardo ne è stata la conferma quando, più che il gioco degli avversari, subiamo la nostra scarsa concentrazione che ovviamente non ci permette di esprimerci come dovremmo.”
“La partita di oggi ha mostrato qualche timido segnale di ripresa sia sotto il profilo del gioco che dell’attenzione. Il risultato positivo è quindi la diretta conseguenza di queste piccoli passi in avanti che però bisogna cercare di continuare a portare avanti per non cadere nuovamente nei consueti errori. Non devono essere situazioni casuali ma anzi devono diventare dei meccanismi automatici che ci permettano di affrontare le partite, ma soprattutto gli allenamenti, con la dovuta concentrazione.
Il prossimo impegno contro Lana dirà al di là del risultato se la strada presa è quella giusta.”