Un buon punto nel derby per la serie B

Fine settimana dedicato al Memorial Mikael Brugnara e quindi solamente poche formazioni in campo. Nel derby di sabato sera in serie B i Miners strappano un punto al Bolghera mentre l’under 17 colleziona una sconfitta a Bolzano ed una vittoria a Trento. Conquista un punto l’under 19 e l’under 13 cade in casa della capolista.

Go Miners!!!

SERIE B: ACV MINERS – KS RENT BOLGHERA

Si sa che nei derby non si possono fare pronostici ma sicuramente il punto guadagnato sabato sera dai Miners ha sorpreso un po’ tutti. Miners ed arancioni venivano da momenti completamente diversi: i primi con alle spalle la bruttissima prestazione di Zanè mentre gli altri dopo la netta vittoria nella gara con Unitrento. Era facile prevedere un successo dei ragazzi di Saurini e per due set più il tie break si è vista in campo una formazione molto forte e vogliosa di prendersi i parziali. Negli altri due, il primo ed il quarto, i Miners hanno sfoderato grinta e tenacia in difesa ribattendo colpo su colpo alle iniziative degli avversari. Il risultato finale di 2-3 (26-24 11-25 14-25 25-23 8-15) porta un punto in casa Miners: un punto fortemente voluto e conquistato con un avversario attrezzato per fare un campionato molto diverso dal nostro. Dopo questa prestazione il morale è sicuramente più alto ma da lunedì bisogna rimettersi a lavorare per affrontare questo finale di stagione molto impegnativo. In classifica rimaniamo al dodicesimo posto con quindici punti.

.

UNDER 17: BOLGHERA – ACV MINERS

Domenica mattina in trasferta per i ragazzi di coach Taborda che sul campo delle Scuole Pasi hanno affrontato i pari età del Bolghera. Una gara mai in discussione vinta dai Miners per 0-3 (21-25 13-25 15-25) che hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco contro un avversario molto migliorato ma anche molto discontinuo. Bravi comunque i Miners a non lasciarsi condizionare da un ambiente non proprio amico e chiudere velocemente la gara.

UNDER 17: STS MC DONALD’S – ACV MINERS

Martedì 28 febbraio si è giocato il recupero dell’undicesima giornata di campionato con i Miners impegnati in trasferta sul difficile campo del STS Bolzano. Una partita impegnativa che i nostri ragazzi hanno iniziato bene per poi commettere troppi errori consentendo così ad un avversario più prestante di vincere per 3-0 (25-20 25-12 25-23). Tolto il secondo parziale perso malamente, rimangono due set giocati alla pari con un avversario sempre ostico che in classifica ha un punto più di noi. A tre giornate dalla fine siamo al quinto posto con trenta punti.

.

UNDER 19: STS MC DONALD’S – ACV MINERS

Doppia trasferta in casa STS: dopo l’under 17 anche l’under 19 è stata ospite del STS per l’ottava giornata di campionato. Iniziano subito bene i Miners che si portano sul 2-0 con un servizio efficace, una buona difesa e un attacco incisivo. Dal terzo set la musica cambia ed i nostri avversari hanno iniziato a prendere le misure ai nostri attacchi con conseguente calo da parte nostra. Finisce così 3-2 (24-26 22-25 25-14 25-18 15-9) per i padroni di casa. Peccato per i punti persi, ma gare come questa servono a far crescere ancora i Miners che saranno tutti under 19 anche il prossimo anno. A due gare dalla fine della prima fase del campionato siamo al terzo posto con quattordici punti.

.

UNDER 13: ITAS TRENTINO BLU – ACV MINERS

Venerdì sera nella palestra Schmid di Trento i nostri piccoli Miners under 13 hanno affrontato la capolista ITAS Trentino Blu in una gara a senso unico come dimostra il risultato finale di 3-0 (25-8 25-15 25-13). Troppo importante il divario sia fisico che tecnico fra le due formazioni per pensare ad un risultato diverso. Questo non ci deve scoraggiare ma stimolare a migliorare in modo da prepararci al meglio per le sfide future. In classifica siamo al sesto posto con otto punti dopo nove gare.