Under 15, under 17 e serie C vincenti!

Le nostre squadre giovanili sugli scudi con under 15 ed under 17 insieme alla serie C, convince l’under 19 mentre escono sconfitte dalle rispettive gare la serie B e l’under 13.


Go Miners!!!

UNDER 19: ACV MINERS – ITAS TRENTINO

Grande prestazione dei nostri Miners in under 19 che hanno tenuto botta alla corazzata ITAS nella settima giornata di campionato. Sul campo di casa i Miners hanno ceduto per 1-3 (7-25 22-25 27-25 18-25) al cospetto della capolista che si è presentata all’appuntamento con l’organico al completo compresi i giocatori che militano in serie B. Dopo un primo set non giocato e perso in meno di un quarto d’ora, i Miners hanno avuto un lampo di orgoglio e hanno iniziato il secondo parziale con un piglio diverso arrivando a competere alla pari con l’avversario riuscendo poi a strappare il terzo set. Anche la quarta frazione è stata giocata punto a punto e ceduta solamente nella parte finale. Grande soddisfazione per quanto visto in campo, contro un avversario molto forte, a dimostrazione del buon lavoro fatto!
In classifica siamo sempre al terzo posto con tredici punti. 

.

UNDER 15: STS COOPERFORM AZB – ACV MINERS

Ottimo inizio della seconda fase di campionato per i ragazzi di coach Margoni che sabato pomeriggio hanno superato per 0-3 (16-25 12-25 16-25) i padroni di casa del STS Cooperform AZB di Bolzano. Una partita senza storia sempre in mano ai Miners che hanno iniziato così con il piede giusto la nuova fase del loro campionato. Un ottimo modo per prepararsi al fine settimana del 17° Memorial Mikael Brugnara che si terrà nei giorni 4 e 5 marzo 2023

.

SERIE C: ACV MINERS – DOLOMITI ROBOTICS ACME

Bella vittoria per i nostri ragazzi della serie C che si impongono al tie break 3-2 (20-25 25-23 27-25 16-25 15-10) contro il Dolomiti Acme in un piccolo derby di Meano. La partita era particolarmente sentita perché lo scontro regalava punti importanti per tenere agganciata la zona playoff. I ragazzi partono male, non reagendo alla veemenza degli avversari che conducono tranquillamente il primo set, complici anche troppi errori di gioco dei Miners. Secondo e terzo set invece sono combattuti punto a punto con i Miners che sono riusciti a prevalere nei momenti salienti. La buona incisività in battuta e un ottimo spirito di sacrificio in difesa hanno permesso ai nostri ragazzi di mettere pressione agli avversari e di girare a proprio favore una partita che si stava rendendo molto complicata. Da qui nasce  forse l’unico rammarico della partita. Nel quarto parziale i Miners partono molto forte, pronti a raccogliere il bottino pieno. Qualche palla persa con ingenuità ed errori grossolani hanno invertito in pochi minuti le sorti del set che è andato agli avversari. Nonostante questa doccia  fredda, i ragazzi aggrediscono immediatamente il tie brak portando a casa due punti importanti. Un ringraziamento alla nostra tifoseria, mai stanca di supportare i ragazzi in ogni momento.
In classifica siamo quindi al terzo posto con venti punti.

.

SERIE B: ACV MINERS – UNITRENTO VOLLEY

Continua l’astinenza di punti della serie B che sabato sera è stata sconfitta in casa dai ragazzi di Unitrento per 0-3 (20-25 20-25 22-25) al termine di una gara che ci ha visti competere con i più quotati avversari fino a metà di tutti  i set per poi cedere fino al termine del parziale. In una partita con un notevole coefficiente di difficoltà sono emerse alcune indicazioni che ci fanno ben sperare per il prosieguo del campionato. Sicuramente non bastano le indicazioni perchè le gare da giocare diminuiscono di settimana in settimana: occorre essere più pragmatici ed iniziare a portare a casa quei punti che ci permetterebbero un fine campionato più tranquillo. Al termine della sedicesima giornata siamo in dodicesima posizione con 14 punti in piena zona rossa.

.

UNDER 17: SV LANA RAIKA – ACV MINERS

Netta ed importante vittoria dei ragazzi di coach Taborda sul sempre difficile campo di Lana. In poco più di un’ora di gioco i Miners hanno ottenuto tre punti regolando i padroni di casa per 0-3 (16-25 12-25 18-25) continuando la loro corsa in campionato mantendo così la quinta posizione nella parte alta della classifica. Pur in formazione rimaneggiata i nostri ragazzi hanno spinto sin da subito dando sempre la sensazione di avere in mano la partita come in effetti poi è stato. Per questo gruppo si chiude così una settimana, anche in under 19, in cui si è potuto vedere il progresso sia individuale che di gruppo per il quale si è tanto lavorato in palestra.
In classifica siamo al quinto posto con ventiquattro punti e con due gare da recuperare.

.

UNDER 13: ACV MINERS – EVEREST PROMOVOLLEY

Per la settima giornata del campionato di under 13 i Miners hanno ospitato domenica mattina i coetanei della Promovolley. E’ stata una gara strana, vinta meritatamente dai ragazzi di Trento per 0-3 (10-25 2-25 24-26) e che ha visto i Miners entrare in partita solamente nel terzo set che è stato chiuso ai vantaggi. Di fronte ad una squadra ben organizzata e tecnicamente più forte, i nostri ragazzi hanno subìto il gioco degli avversari riuscendo a reagire solamente in rare occasioni. Il terzo set qualcosa è cambiato e finalmente si sono visti in campo i veri Miners, quelli che non mollano mai e che hanno saputo portare gli avversari a giocarsi il parziale ai vantaggi. La bella reazione dell’ultimo set deve essere un ulteriore stimolo per questi ragazzi a lavorare duro in palestra e colmare il divario con le squadre più forti.
In classifica siamo così al sesto posto con otto punti.