Tempo di derby a Cognola!

Fine settimana intenso per le nostre formazioni che sono impegnate nei rispettivi campionati. Occhi puntati sul derby di serie B ma gare interessanti anche per la serie C ed under 17, con doppio impegno, e per i Miners dell’under 12, under 13 ed under 15


Go Miners!!!

UNDER 15: STS COOPERFORM AZB – ACV MINERS

Prima giornata della seconda fase del campionato under 15 che vede i Miners in trasferta sul campo del STS di Bolzano. Dopo aver terminato la prima fase al sesto posto, i Miners sono chiamati a dare il massimo per arrivare al termine della seconda fase in vetta al proprio girone. La squadra di Bolzano ha terminato la prima fase all’ultimo posto della classifica e nelle due gare con i Miners ha rimediato due sconfitte ma questi risultati non ci possono far credere che sarà tutto semplice. Siamo fiduciosi che i ragazzi di coach Margoni sapranno dare il massimo per portare a casa il massimo risultato dalla trasferta di Bolzano.
Si gioca sabato 18 febbraio alle ore 16.00 nella palestra Don Bosco di Bolzano.

SERIE C: ACV MINERS – DOLOMITI ROBOTICS ACME

Per la dodicesima giornata del campionato di serie C i Miners sono impegnati in casa a Meano contro la squadra dell’Acme. Dopo la bella prestazione di sabato scorso con l’Anaune, i ragazzi di coach Magro affrontano la squadra che li segue ad appena due punti in classifica. Come ogni incontro precedente, sia in campionato che in Coppa TAA sarà una gara tirata che potrà essere decisa da pochi palloni. Forza quindi Miners, un ulteriore risultato positivo porterebbe a consolidare il quarto posto in classifica!
L’appuntamento è per sabato 18 febbraio alle ore 18.00 al Centro Civico di Meano.

SERIE C: ITAS TRENTINO – ACV MINERS

Impegno infrasettimanale per i Miners di coach Magro che mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 nella palestra Schmid di Trento saranno ospiti di Trentino Volley. I ragazzi di Trento attualmente occupano la terza posizione in classifica e sarà quindi una gara tutta da vivere. All’andata la vittoria arrise ai Miners abbastanza agevolmente, mercoledì sarà sicuramente un’altra storia. Al solito confidiamo nel carattere dei nostri ragazzi con la certezza che non si molla mai!

SERIE B: ACV MINERS – UNITRENTO VOLLEY

Terzo sabato al PalaCognola per la nostra serie B che alle 20.00 affronta la terza forza del campionato in un match che si annuncia, almeno sulla carta, proibitivo per i Miners. Va ricordato che la squadra degli universitari è stata l’unica formazione nel girone di andata che ci ha imposto il proprio gioco per tutta la gara. Per molti dei nostri ragazzi non sarà una gara come le altre ed affrontare Trentino Volley dà sempre uno stimolo ulteriore. Per questo confidiamo in un riscatto dei nostri Miners che vengono da prestazioni non esaltanti che non hanno prodotto punti per la classifica. 

UNDER 17: SV LANA RAIKA – ACV MINERS

Trasferta altoatesina per la nostra under 17 che domenica mattina alle ore 11.00 sarà impegnata sull’ostico campo di Lana. Complici le vacanze di carnevale la squadra non sarà al completo ma questo non potrà essere un alibi. Sicuramente l’avversario, come da tradizione, non regalerà nulla ma i Miners hanno i mezzi per giocarsela alla pari. Questo gruppo l’ha dimostrato e sappiamo che quando c’è bisogno di tirare fuori tutti i Miners sono pronti!
Si gioca domenica 19 febbraio alle ore 11.00 alla palestra Zollschule di Lana

UNDER 17: ACV MINERS – LAGARIS VOLLEY

Giovedì 23 febbraio si recupera la dodicesima giornata del campionato under 17. Sul campo di Cognola i ragazzi di coach Taborda affronteranno i coetanei del Lagaris sconfitti a Rovereto nella gara del girone di andata. L’importante è non abbassare la guardia, magari la classifica può far pensare in una gara semplice, e l’esperienza dice che è sempre meglio non fidarsi. 
L’appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 20.00 al PalaCognola.

UNDER 13: ACV MINERS – EVEREST PROMOVOLLEY

Appuntamento domenicale con i ragazzi dell’under 13 che alle ore 11.00 ospiteranno i pari età della Promovolley. Nella settima giornata di campionato si affrontano così due formazioni che sono appaiate in classifica e quindi si annuncia una gara equilibrata ed aperta ad ogni pronostico. I Miners sono così chiamati a confermare, seppur a ranghi ridotti per le vacanze di carnevale, che il lavoro fatto in palestra ha portato ad una crescita del gruppo, sia tecnica che di carattere.
Si gioca alle ore 11.00 di domenica 19 febbraio al PalaCognola

UNDER 12: ALTA VALSUGANA VOLLEY – ACV MINERS

Impegno infrasettimanale per i cuccioli dei Miners che hanno rinviato l’impegno domenicale a causa delle assenze dovute alle vacanze di carnevale. Venerdì alle ore 18.00 saranno ospiti dei pari età dell’Alta Valsugana Volley nella terza giornata del loro campionato. Dopo le belle partite viste nell’ultimo turno di campionato, confidiamo di vedere i nostri ragazzi ancora più determinati e soprattutto felici!
L’appuntamento è per le ore 18.00 di venerdì 24 febbraio alla palestra dell’istituto Maria Curie di Pergine Valsugana.