Ritornano gli impegni ufficiali per le nostre formazioni. Dopo la sosta dei campionati i primi a scendere in campo sono i ragazzi dell’under 15 impegnati a Bolzano. A seguire la serie B che giocherà alle 20.00 in casa e la serie C che sarà impegnata alle ore 21.00 a Tione. Chiuderà gli impegni del fine settimana l’under 17 impegnata domenica mattina a Trento.
Go Miners!
UNDER 15: STS COOPERFORM AZB – ACV MINERS
Per la prima gara del 2023, trasferta a Bolzano per i ragazzi di coach Margoni che alle ore 16.00 saranno impegnati in casa del STS Bolzano. L’andata fu un netto 3-0 per i nostri Miners ma sabato sarà sicuramente un’altra gara. Durante le vacanze i Miners hanno continuato gli allenamenti ma sempre a ranghi ridotti dovuti a vacanze o a malattie varie e quindi sicuramente questa partita non sarà facile.
Si gioca alle ore 16.00 alla palestra Don Bosco di Bolzano
SERIE B: ACV MINERS TN – CCR IL POZZO PRADAMANO
Ritorno in campo per la serie B che per la penultima gara del girone di andata affronta in casa gli ospiti friulani di Pradamano. Una gara da portare a casa assolutamente visto che sarà contro una diretta concorrente per la salvezza e che i ragazzi di coach Taborda affronteranno con il coltello fra i denti. Gli allenamenti del periodo natalizio hanno permesso di perfezionare alcuni meccanismi che nelle gare precedenti non hanno funzionato e la gara di sabato potrebbe essere l’occasione per ritornare alla vittoria.
L’appuntamento è per le ore 20.00 di sabato 7 gennaio al PalaCognola.
SERIE C: INNOVA VOLLEY TIONE – ACV MINERS
La serie C esordisce nel 2023 sul campo di Tione al cospetto di una formazione sempre ostica fra le mura amiche. La squadra di coach Magro ha passato un periodo natalizio travagliato che ha visto molte assenze agli allenamenti e si presenta quindi in condizioni non ottimali al ritorno in campo. C’è da cancellare la brutta prestazione dell’ultima giornata e siamo certi che i nostri ragazzi daranno il massimo per tornare a casa con un risultato positivo.
Si gioca alla palestra dell’Ist.Tec.Comm. di Tione sabato alle ore 21.00
UNDER 17: ITAS TRENTINO – ACV MINERS
Dopo aver terminato il 2022 con l’importante vittoria in casa sul C9, i ragazzi di Willy Taborda saranno ospiti della capolista Trentino Volley che guida la classifica con sette vittorie ed una sola sconfitta. Non sarà una gara semplice ma non lo sarà neanche per i nostri avversari. Il periodo natalizio è servito a smaltire i lauti pranzi e mantenere una condizione che ci ha portato al terzo posto in classifica.
L’appuntamento è per le ore 11.00 di domenica 8 gennaio al Palabocchi di Trento