Continua il momento no della serie B che torna da Povegliano senza punti. Ottimo risultato della serie C che conquista la finale a quattro di Coppa TAA. Esperienza al torneo KVL di Modena per l’under 17 e vittoria in campionato. Grande prestazione per l’under 19 mentre arrivano segnali di risveglio dalla under 15. Ancora sconfitta l’under 13.
Go Miners!
COPPA TAA-SERIE C: ACV MINERS – ANAUNE C.R. VAL DI NON RG
Importante vittoria per la nostra serie C che mercoledì 7 dicembre ha conquistato la partecipazione alla finale a quattro di Coppa TAA battendo per 3-0 (25-18 25-19 25-23) gli avversari dell’Anaune. Gara combattuta ed equilibrata che ha visto i Miners imporsi nei momenti decisivi. Così fra le quattro finaliste che si contenderanno la Coppa il 29 gennaio 2023 ci sono anche i nostri Miners! Complimenti a tutti per il traguardo raggiunto, ci vediamo alle finali di gennaio!!!
.
UNDER 17: TORNEO KVL 2022 MODENA
8 dicembre a Modena per il KVL da sempre un torneo ben organizzato con squadre di alto livello. Al mattino abbiamo giocato con due dei grandi nomi della pallavolo giovanile: Anderlini Modena e Colombo Genova. I nostri ragazzi hanno giocato per parecchi tratti alla pari, poi ci è sempre mancato lo sprint finale per chiudere qualche set a nostro favore. Anche nel pomeriggio contro Parma i nostri hanno mostrato un gioco molto buono a tratti, ma purtroppo la discontinuità ed i troppi errori non ci hanno permesso di chiudere la gara a nostro favore. Ringraziamo le società di Tione ed Anaune che ci hanno accordato i prestiti e i due ragazzi che sono venuti con noi al torneo integrandosi immediatamente con la squadra.
UNDER 17: ACV MINERS – BOLGHERA
Una partita a senso unico vinta per 3-0 (25-13 25-15 25-10). Bravi i nostri che hanno condotto il gioco da inizio a fine gara senza permettere ai pari età della squadra cittadina di entrare in partita. Partita tranquilla servita ai nostri ragazzi anche per provare qualche schema a cui sono ancora poco abituati. Ancora due partite molto difficili prima della pausa natalizia: martedì appuntamento nell’insidioso campo di Brunico e domenica in casa con C9.
In classifica siamo al terzo posto con 12 punti e cinque gare giocate.
.
SERIE B: GSP CARNIO CAROZZERIA – ACV MINERS TN
Remake della partita del fine settimana scorso: avanti di un set con merito, subiamo la reazione degli avversari e non riusciamo a reagire. Di conseguenza il risultato di 3-1 (23-25 25-16 25-20 25-16) per Povegliano ci castiga oltre i nostri demeriti anche in funzione di quanto si è visto nel primo set. Squadra ostica quella locale ma i Miners l’hanno affrontata da subito fin dal servizio recuperando situazioni che ci hanno visto in svantaggio anche di sei punti. Poi la reazione dei padroni di casa unita ai nostri troppi errori ci ha visti lottare solamente nel terzo set recuperando da 20-14, portandoci 20 pari per poi cedere il set con un parziale di cinque a zero.
Così, dopo 10 giornate siamo decimi in classifica con 11 punti.
UNDER 19: UNDER 19: ACV MINERS – STS MCDONALD’S BZ VOLLEY
Martedì 6 dicembre la nostra under 19 ha sconfitto per 3-0 (25-23 25-22 25-22) i pari età di Bolzano del STS. Gran bella gara, giocata dai nostri Miners contro una formazione che sulla carta era più forte della nostra. Una partita che è vissuta sempre punto a punto e che i nostri ragazzi hanno saputo portare a casa grazie alla determinazione ed ai pochi errori commessi nei momenti finali dei set.
Grazie a questa seconda vittoria in tre partite, in classifica siamo al secondo posto con sei punti.
UNDER 15: ACV MINERS – INNOVA VOLLEY TIONE
Brutta prestazione casalinga mercoledì 7 dicembre sul campo di Meano contro i ragazzi di Tione. Un 3-0 (17-25 16-25 8-25) che gli ospiti si sono guadagnati in pieno ma che abbiamo aiutato con poca grinta e determinazione. Speriamo sia stata l’anomalia del nuovo campo a condizionare la prestazione dei Miners che sono parsi spaesati. A poco sono serviti i richiami di coach Margoni per cercare di far attaccare la spina ad una squadra sembrata spenta. Per fortuna si gioca nuovamente domenica
UNDER 15: LAGARIS VOLLEY – ACV MINERS
Domenica alle ore 18.00 si è giocata la prima giornata del girone di ritorno. Sul campo di Rovereto, i nostri Miners hanno conquistato un punto contro una diretta concorrente in classifica. Un 3-2 (22-25 25-18 25-18 23-25 15-10) che ha lasciato soddisfatto coach Margoni per quanto fatto vedere dai nostri ragazzi che a tratti hanno anche dimostrato di poter portare a casa ben più di un punto. Vanno fatti però i complimenti agli avversari che nel tie break hanno saputo essere più concreti, specialmente al servizio, di noi.
Dopo otto giornate siamo al quinto posto con sette punti in sette gare giocate.
.
UNDER 13: ITAS TRENTINO BLU – ACV MINERS
Venerdì 9 dicembre i piccoli Miners hanno giocato a Trento contro i pari età di Trentino Volley Blu perdendo per 3-0 (25-6 25-8 25-14). Come dice il risultato è stata una gara a senso unico che ha evidenziato la grande differenza fra le due formazioni.
UNDER 13: SV LANA RAIKA – ACV MINERS
Domenica 11 dicembre i Miners sono stati ospiti dei pari età di SV Lana per la sesta giornata di campionato. Purtroppo il risultato di 3-0 (25-18 25-14 25-16) non ci permette di portare a casa alcun punto ma ci siamo trovati di fronte una squadra meglio organizzata e con più esperienza della nostra. Peccato per alcune situazioni in cui un po’ di attenzione in più avrebbe potuto portare ad un risultato diverso. Complimenti ai nostri avversari, a noi la certezza di dover lavorare ancora per poter mostrare di essere alla loro altezza.
Così dopo sei giornate siamo settimi con 3 punti.