Weekly news 10/02/20

Il girone di ritorno della Serie B parte male per i nostri Miners che sabato sera hanno ceduto 3 punti ai primi della classe. Montecchio vince per 3 set a 0 (15-25, 18-25, 19-25) chiudendo la partita in 59 minuti.
Una partita difficile da commentare perchè ancora una volta gli infortuni non ci permettono di giudicare a pieno questo match. Sicuramente possiamo dire che Montecchio ha dimostrato di essere una squadra molto forte, che merita la testa della classifica. La nostra squadra guidata da coach Dal Corso vede il ritorno dell’opposto Bortolameotti che dopo una lunga assenza per infortunio torna a giocare. Il primo parziale è poco entusiasmante, complice un atteggiamento troppo remissivo da parte dei ragazzi che fanno fatica a mettere palla a terra. Da sottolineare l’esordio con punto per Ferrais, giovane Miners della nostra Serie D che si è prestato in aiuto visti i vari infortuni che ci hanno colpito. Il secondo set si svolge sicuramente in modo diverso, c’è meno paura e più tranquillità ma purtroppo l’avversario è di un altro livello e nella fase finale del parziale accelera lasciandoci a 18. Terzo parziale molto simile al secondo, nonostante una buona partenza abbiamo sempre faticato ad oltrepassare il muro avversario. Sperando di poter contare sul recupero di tutto l’organico, mettiamo la testa nella prossima partita. Non si molla!

Continua il cammino positivo per la nostra Serie D che sabato pomeriggio al PalaCognola ha sconfitto per 3 set a 0 la formazione dell ‘US VILLAZZANO (26-24, 25-18, 25-22 i parziali) in una partita più difficile di quanto non dica il risultato finale. Nel primo set infatti una partenza a rilento dei nostri Miners, caratterizzata da una serie di errori gratuiti, ha permesso agli avversari di condurre il parziale sin quasi alla fine, quando, recuperata la giusta concentrazione i nostri ragazzi sono riusciti a colmare lo svantaggio e chiudere il set a proprio favore. Gli altri due set, nonostante qualche sbavatura a tratti, sono stati giocati meglio dalla nostra formazione che si è aggiudicata l’intera posta, confermando così il primo posto in classifica.
Si ricomincia la settimana con il lavoro in palestra per preparare al meglio l’incontro di sabato 15 febbraio a Cognola quando ad ore 18 ospiteremo la formazione del LAGARIS STELLA ROSSA.

I Miners Under16 cedono tre punti ai coetanei del Tione, che vincono meritatamente la partita per 3 a 1. Dopo due set di marca locale, nel terzo set i nostri ragazzi hanno dimostrato che l’avversario era alla portata. Tuttavia troppi sono stati gli errori, anche di valutazione, da parte dei giocatori di mister Giuliani. Poca convinzione e forse anche scarsa fiducia nelle proprie possibilità non hanno permesso di riequilibrare le sorti dell’incontro è il quarto set è andato al Tione. In settimana ci saranno altre due partite per rifarsi. Senza paura!

Bella partita dei nostri Miners Under13 che continuano il loro percorso netto, vincendo anche contro C9 per 3 set a 0 (25-22, 25-18, 25-10). Saldamente al comando della classifica, il gruppo migliora, si consolida e raccoglie i frutti del lavoro svolto in palestra. Il prossimo impegno è previsto per l’1 marzo, a Tione contro Cassa Rurale Adamello.

Sale l’attesa in vista della fase finale del quindicesimo Memorial Mikael Brugnara prevista per il 22 e 23 Febbraio a Trento. Tutte le tappe di qualificazione si sono concluse e il roster delle squadre partecipanti si è delineato. A breve verranno sorteggiati i gironi ufficiali e sapremo così con quali formazioni se la dovranno vedere i nostri Miners in questa edizione, che si preannuncia anche quest’anno di ottimo livello!