Cambio alla guida della nostra prima squadra con il ritorno di Monica Dal Corso. Dopo l’ottima stagione culminata con la promozione in serie B, la società ha voluto assecondare la richiesta di coach Nicola Giuliani di ritornare ad allenare nelle giovanili, dandogli anche la responsabilità dell’intero settore. Dovendo così trovare un sostituto che fosse all’altezza della situazione, la scelta è caduta su Monica Dal Corso. L’allenatrice veronese, con noi ormai da tantissimi anni, ritorna sulla scena nazionale alla guida di un gruppo che conosce già da alcuni anni.
Dopo il suo trascorso da giocatrice, militando anche in serie A, nella sua esperienza di allenatrice ha iniziato ad allenare nelle giovanili dell’Ata Battisti per passare poi al Torrefranca con cui ha esordito in serie B. Passata al maschile in Argentario Calisio Volley, ha alternato stagioni nelle giovanili ad altre in campionati provinciali, regionali e nazionali con l’intermezzo di un ritorno al femminile. Dopo aver allenato la nostra prima squadra per tre anni, l’anno scorso la decisione di ritornare al settore giovanile allenando le nostre under 16 e under 14.
Grazie alle sue capacità Monica è stata chiamata più volte ad allenare la rappresentativa regionale trentina e da anni è docente nazionale FIPAV nonchè istruttrice di sitting volley.
Quest’anno, su sollecitazione della società, ha accettato di guidare la nostra serie B e di questo le siamo grati.
Queste le parole di Monica Dal Corso al momento della sua presentazione:
“Ho accettato questa nuova sfida che mi ha proposto la mia storica società della collina accogliendo la richiesta del Presidente Weiss e del Direttore Sportivo Bosio. La squadra ha delle buone prospettive: chiaramente ci sarà molto da lavorare ma i ragazzi conoscono me ed io conosco loro ed il progetto avrà sempre la medesima visione di gioco, divertimento e soprattutto di vittoria. Mi auguro possa essere un bellissimo anno come quelli appena trascorsi e sono molto contenta di aver accettato questa nuova sfida.”
Da parte del Presidente Weiss “il ringraziamento a Monica Dal Corso per aver accettato la scelta fatta dalla società. Iniziamo una nuova stagione ritornando, dopo sette anni, in un campionato nazionale con la consapevolezza e l’umiltà di doverci sempre mettere in discussione ma con la certezza di avere un buon gruppo e di averlo messo in mani sapienti e competenti.”
A Monica, ai nostri ragazzi ed allo staff auguriamo buon lavoro ed una stagione proficua! Go Miners!!!