Ottimo fine settimana per i nostri colori con l’under 17 che disputa un gran torneo La Piave, la serie C che si classifica al terzo posto in Coppa TAA e l’under 13 che vince in casa. Si sono disputati anche due recuperi per under 15 ed under 19, entrambi al tie break!
Go Miners!!!
UNDER 17: 8° TORNEO LA PIAVE
Fine settimana all’insegna del fare squadra e della pallavolo per i ragazzi della under 17 che hanno partecipato all’ottava edizione del Torneo La Piave. Una manifestazione di livello che porta in tutte le palestre del “Quartier del Piave” le migliori squadre under 17 del nord Italia. Per diversi motivi abbiamo partecipato con una squadra di soli 8 ragazzi che hanno affrontato 6 partite in una giornata e mezza e che solo per questo motivo meritano i nostri applausi. Dopo le prime due gare, con Prata (0-2: 22-25 17-25) e Treviso (0-2: 20-25 19-25), dove ci siamo difesi ma le squadre non erano alla nostra portata, nel pomeriggio è stata la volta di Pool Prealpi, con cui abbiamo vinto 2-0 (25-13 25-7) piazzandoci terzi del nostro girone. Nel tardo pomeriggio la gara dei quarti ci ha visti contro VTC di San Donà. Una partita combattuta che i nostri hanno saputo vincere 2-0 (25-23 25-19). Con questo risultato siamo entrati nelle posizioni dal 9 al 12 posto. Nella semifinale di domenica mattina con DRL Belluno i nostri hanno giocato al massimo perdendo purtroppo 0-2 (24-26; 23-25) in una gara tirata nella quale alcune decisioni arbitrali ne hanno condizionato l’esito. Peccato perché era alla nostra portata! Ultima gara domenica in tarda mattinata per disputarsi l’undicesimo posto con AVolley Schio. Bravissimi i nostri ragazzi che, pur stanchissimi, hanno giocato con furbizia vincendo la gara 2-0 (25-15 29-27).
Una bellissima esperienza, che i ragazzi hanno apprezzato molto. Un’esperienza da ripetere sicuramente!
Ecco i pensieri di alcuni dei ragazzi:
“Ritrovare persone conosciute delle altre regioni è stato arricchente e piacevole! “
“Dal punto di vista logistico è stato organizzato molto accuratamente e i pasti erano squisiti! Cosa c’è di meglio?”
“È stato molto bello anche perché il torneo è stato organizzato molto bene e siamo stati accolti bene”
“Abbiamo anche vinto tre partite!!!“
Complimenti a La Piave Volley per l’ottima organizzazione della manifestazione e un ringraziamento per l’ottima accoglienza riservataci.
SERIE C: SEMIFINALE COPPA TAA
Domenica ad Arco si sono svolte le semifinali di coppa T.A.A. coinvolgendo i nostri Miners della serie C, insieme a C9 Arco, STS Bolzano e Villazzano. Le due semifinali, ACV-STS e C9-Villazzano si sono svolte la mattina e hanno visto prevalere STS e Villazzano. Tutto da pronostico quindi, e per i nostri Miners non ci deve essere rammarico bensì soddisfazione. Soddisfazione per aver portato una neo promossa alla seconda posizione del girone iniziale, aver superato i quarti ed essere approdati alle finali, e qui bisogna dirlo, contro ogni pronostico. Soddisfazione anche per aver permesso a tanti ragazzi giovani di assaggiare, dopo le giovanili, la competizione in partite a eliminazione diretta con in palio una coppa e prestigio per la società. Soddisfazione di aver visto una squadra che seppur con alcuni componenti diversi e spesso in emergenza (sia Covid che di organico), aveva affrontato due anni fa la serie C accumulando diverse sconfitte, e quest’anno invece, continuando il suo percorso di crescita, si trova a giocarsi tutte le partite a testa alta. La semifinale i nostri Miners la perdono contro un STS quotato per la vittoria finale del campionato (e vincitore poi della coppa) con un netto 3-0, che sicuramente dimostra la superiorità degli avversari, ma non rende giustizia ai ragazzi che per ampi tratti di partita hanno tenuto testa ad una squadra ben più attrezzata. E forse, con un pizzico di malizia ed esperienza in più, il primo e secondo set potevano avere un finale diverso. Il terzo parziale è un dominio dei nostri avversari, complici anche ingenue proteste che valgono troppi cartellini e portano l’attenzione lontano dalla partita. I ragazzi nel pomeriggio sono riusciti invece a imporsi sul C9 per 2-0 (gara al meglio dei tre set) e a conquistare quindi un meritato terzo posto. Un bel percorso che ci deve dare fiducia per il proseguo del campionato.
UNDER 13: ACV MINERS – ITAS TRENTINO GIALLA
Domenica mattina alle ore 11.00 i nostri Miners hanno affrontato i coetanei della Trentino Volley per la quarta giornata di campionato. Fin dalle prime battute si è capito che sarebbe stata una gara lunga e difficile dove sarebbe stato fondamentale limitare gli errori. In effetti per lunghi tratti le formazioni hanno viaggiato a braccetto ed anche il set decisivo si è risolto a nostro favore per soli due punti. Il risultato finale di 3-2 (25-18 24-26 25-13 22-25 15-13) ci regala la gioia (temporanea) di stare in cima alla classifica dopo quattro giornate. Bravi Miners!
UNDER 15: PROMOVOLLEY – ACV MINERS
Turno infrasettimanale per recuperare la quarta giornata del proprio campionato per i ragazzi di coach Margoni che mercoledì 25 gennaio hanno espugnato il campo della Promovolley vincendo per 2-3 (6-25 25-22 29-27 19-25 14-16). Gara iniziata con i nostri ragazzi che hanno messo molta pressione in battuta e si sono aggiudicati facilmente il primo parziale. Dal secondo set inizia un’altra partita con i nostri avversari pronti a ribattere colpo su colpo ed abili ad aggiudicarsi i momenti cruciali dei due successivi parziali. Senza storia il quarto set portato a casa quando sembrava che tutto girasse a favore dei padroni di casa. Bravissimi i nostri Miners a vincere ai vantaggi anche il quinto set!
In classifica adesso siamo al quinto posto con quindici punti.
UNDER 19: PALLAVOLO C9 – ACV MINERS
Recupero della quarta giornata del campionato di under 19 che ha visto i nostri Miners impegnati sul campo della Pallavolo C9. Partenza shock per i ragazzi di coach Taborda che subiscono per tutto il primo set incassando un parziale impressionante. Poi, per i due set successivi, i Miners sono scesi in campo più convinti ottenendo così la vittoria dei due parziali. Nulla da fare per gli altri due set che hanno fissato il risultato finale sul 3-2 (25-6, 23-25 17-25 25-20 15-11) per i padroni di casa che così ci scavalcano in classifica relegandoci al terzo posto con 10 punti.