Prima gara in casa per la serie B che incamera la prima vittoria da tre punti mentre, nell’anticipo di giovedì, la serie C incappa in una sconfitta sul campo di Villazzano.
Go Miners!
COPPA TAA-SERIE C: US VILLAZZANO – ACV MINERS
Perdono ancora i Miners di serie C in Coppa T.A.A., e questa volta cedono tre punti netti al Villazzano (3-0 27-25; 25-15; 25-17) in una partita che lascia molto amaro in bocca ai nostri ragazzi. La sensazione è che tecnicamente la squadra possa affrontare tutti i campi a viso aperto ma ancora manchi della mentalità giusta per affrontare una categoria più impegnativa e dove il livello non cala quasi mai.
In effetti, nel primo set i nostri ragazzi hanno tenuto testa ad una squadra forte e rodata come il Villazzano, vincitore delle finali della scorsa stagione di serie C. Solo l’esperienza e il guizzo degli avversari hanno permesso di spuntarla ai vantaggi. Gli altri due parziali sono quasi identici e con un unico commento da fare: grande partenza ma pessima tenuta lungo il set. Ci sarà da lavorare sulla capacità di mantenere un buon livello di pallavolo per tutta la gara, diminuendo gli errori ma trovando anche il coraggio delle giocate nei momenti decisivi.
Questa competizione serve proprio ai ragazzi per immergersi nella categoria prima dell’inizio del campionato e questa gara servirà da lezione e monito per le sfide future, sicuri che un gruppo così giovane abbia tanto da esprimere e da imparare.
.
SERIE B: ACV MINERS – ASD OLIMPIA ZANE’
Dopo tre gare in trasferta sabato sera c’è stato l’esordio casalingo per i nostri Miners di serie B che hanno avuto la meglio per 3-0 (25-14 26-24 25-17) dell’Olimpia Zanè. Dopo una settimana travagliata per alcune defezioni che hanno condizionato gli allenamenti, la squadra si è ritrovata ed ha fornito una prestazione convincente ed a tratti esaltante.
Il primo parziale è stato un assolo dei nostri ragazzi che, guidati da coach Taborda, hanno avuto la meglio sugli avversari limitando gli errori ed approfittando invece di quelli (numerosi) degli ospiti. Stessa storia nel secondo set fino a quando, complice una serie di ricezioni e rigiocate approssimative, la squadra ospite si è rifatta sotto fino a pareggiare il conto sul 24-24. Trascinati da un pubblico molto caloroso, i nostri ragazzi hanno saputo trovare lo spunto giusto per portare a casa anche il secondo parziale. Il terzo è iniziato ed è proseguito sulla falsariga del primo, con i nostri ragazzi sempre avanti fino al fischio finale che ha sancito la conquista dei tre punti.
Adesso, dopo 4 giornate siamo all’ottavo posto in classifica e ci prepariamo ad affrontare il prossimo fine settimana una delle corazzate del nostro girone, il KS Rent Trentino, in quello che è il nostro secondo derby della stagione.
Fra le note positive della serata, oltre alla partecipazione del folto pubblico, c’è sicuramente la presenza di Yoan, Davide, Mattia e Tommaso della nostra under 12 che si sono resi disponibili per il servizio di asciugatura del campo. Ai nostri piccoli Miners il ringraziamento di tutti per essersi messi a disposizione ed aver così aiutato la squadra.